Bosnia-Italia Qualificazioni Euro 2020: pronostico, formazioni, diretta streaming

Bosnia-Italia è la penultima partita degli azzurri nel Girone J di Qualificazione ad Euro 2020. La partita si gioca venerdì 15 novembre alle ore 20.45; le squadre si ritrovano allo Stadio Bilino Polje di Zenica, in Bosnia. La partita chiude il nono turno del girone: le altre due gare si giocano per motivi meteorologici e di fuso orario alle ore 18 italiane.

Bosnia-Italia: il cammino delle due squadre

L’Italia è matematicamente prima nel girone: ha chiuso i giochi nella gara interna contro la Grecia di Ottobre scorso e gioca ora per battere alcuni record. Gli uomini di Mancini potrebbero essere i primi a vincere 10 partite consecutive, battendo l’Italia di Vittorio Pozzo. La Bosnia non ha praticamente più alcuna possibilità di qualificarsi ad Euro 2020: occupa la quarta posizione nel girone con 10 punti, e dovrebbe vincere le ultime due partite sperando in un contemporaneo doppio passo falso della Finlandia – che potrebbe chiudere i discorsi vincendo in casa contro il Liechtenstein – e dell’Armenia che la precede per la differenza reti negli scontri diretti.

Bosnia-Italia: i precedenti e le statistiche

La partita si è giocata solo altre due volte: la prima è un’amichevole del 1996 in cui si impose la Bosnia per 2-1, nel tabellino dei marcatori quel Salihamidzic che poi avrebbe vestito la maglia della Juventus molti anni dopo. La seconda è invece la gara d’andata in questo girone di qualificazione, giocata a Torino allo Juventus Stadium lo scorso 11 giugno e vinta dall’Italia, ancora per 2-1, con le reti di Dzeko, Insigne e Verratti.

Bosnia-Italia: le formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct Roberto Mancini.
Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic. Ct Prosinecki

Bosnia-Italia: il pronostico e le quote

Bosnia-Italia sarà una partita senza moltissimi stimoli per le due squadre in campo che hanno il proprio destino segnato: Italia già qualificata, Bosnia già fuori. Entrambe però vorranno provare a superarsi e in considerazione dei due precedenti ci aspettiamo entrambe le squadre a segno. Per questo puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bosnia-Italia: dove vederla in tv e streaming

Bosnia-Italia sarà visibile sulle pagine di CalcioNewsWeb: trovate qui in basso lo streaming della diretta RAI che riproduce l’evento in Italia.


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale