Bosnia-Italia Qualificazioni Euro 2020: pronostico, formazioni, diretta streaming

Bosnia-Italia è la penultima partita degli azzurri nel Girone J di Qualificazione ad Euro 2020. La partita si gioca venerdì 15 novembre alle ore 20.45; le squadre si ritrovano allo Stadio Bilino Polje di Zenica, in Bosnia. La partita chiude il nono turno del girone: le altre due gare si giocano per motivi meteorologici e di fuso orario alle ore 18 italiane.

Bosnia-Italia: il cammino delle due squadre

L’Italia è matematicamente prima nel girone: ha chiuso i giochi nella gara interna contro la Grecia di Ottobre scorso e gioca ora per battere alcuni record. Gli uomini di Mancini potrebbero essere i primi a vincere 10 partite consecutive, battendo l’Italia di Vittorio Pozzo. La Bosnia non ha praticamente più alcuna possibilità di qualificarsi ad Euro 2020: occupa la quarta posizione nel girone con 10 punti, e dovrebbe vincere le ultime due partite sperando in un contemporaneo doppio passo falso della Finlandia – che potrebbe chiudere i discorsi vincendo in casa contro il Liechtenstein – e dell’Armenia che la precede per la differenza reti negli scontri diretti.

Bosnia-Italia: i precedenti e le statistiche

La partita si è giocata solo altre due volte: la prima è un’amichevole del 1996 in cui si impose la Bosnia per 2-1, nel tabellino dei marcatori quel Salihamidzic che poi avrebbe vestito la maglia della Juventus molti anni dopo. La seconda è invece la gara d’andata in questo girone di qualificazione, giocata a Torino allo Juventus Stadium lo scorso 11 giugno e vinta dall’Italia, ancora per 2-1, con le reti di Dzeko, Insigne e Verratti.

Bosnia-Italia: le formazioni

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Tonali, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. Ct Roberto Mancini.
Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Cimirot, Pjanic, Besic; Visca, Dzeko, Krunic. Ct Prosinecki

Bosnia-Italia: il pronostico e le quote

Bosnia-Italia sarà una partita senza moltissimi stimoli per le due squadre in campo che hanno il proprio destino segnato: Italia già qualificata, Bosnia già fuori. Entrambe però vorranno provare a superarsi e in considerazione dei due precedenti ci aspettiamo entrambe le squadre a segno. Per questo puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bosnia-Italia: dove vederla in tv e streaming

Bosnia-Italia sarà visibile sulle pagine di CalcioNewsWeb: trovate qui in basso lo streaming della diretta RAI che riproduce l’evento in Italia.