Romania-Svezia Qualificazioni Euro 2020: pronostico, formazioni, diretta streaming

Romania-Svezia è la penultima partita delle due squadre nel Girone F di Qualificazione ad Euro 2020. La partita si gioca venerdì 15 novembre alle ore 20.45; le squadre si ritrovano all’Arena Nazionale di Bucarest, in Romania. La partita chiude il nono turno del girone e rappresenta un vero e proprio spareggio per le due formazioni che si giocano il secondo posto, valido per la qualificazione ad Euro 2020, dietro la Spagna.

Romania-Svezia: il cammino delle due squadre

La Svezia arriva alla sfida contro la Romania in seconda posizione nel Girone F, con 15 punti in classifica, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, contro la Spagna capolista. La Romania insegue a un punto di distanza con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, contro la Spagna, contro la quale giocherà nell’ultimo turno, e proprio contro la Svezia all’andata. La gara costituisce uno spareggio – anche se la Svezia potrebbe ancora approfittare dell’ultimo turno interno contro le Far Oer sperando in un risultato negativo dei rumeni contro la Spagna già qualificata.

Romania-Svezia: i precedenti e le statistiche

Romania e Svezia si sono già incontrate 11 volte nella storia: 3 vittorie dei rumeni, 3 pareggi e 5 vittorie degli svedesi. In tutte queste sfide, un totale di 12 reti per i rumeni e ben 22 per la selezione scandinava. L’ultimo precedente è la gara d’andata tra le due squadre, chiusa col 2-1 in favore degli svedesi il 29 marzo scorso. In quella occasione, in rete Quaison e Claesson per la Svezia, e Keseru per la Romania.

Romania-Svezia: le formazioni

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Benzar, Rus, Nedelcearu, Bancu; Cicaldau, Marin; Hagi, Stanciu, Mitrita; Puscas. C.T: Contra.
Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Grandqvist, Lindelof, Gagliolo; Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Berg, Quaison. C.T: Andersson.

Romania-Svezia: il pronostico e le quote

Romania-Svezia sarà una partita con moltissimi stimoli per le due squadre in campo che proveranno a superarsi per agguantare il secondo posto in classifica, che significa la qualificazione alla fase finale di Euro 2020. La Svezia potrebbe confermare un certo atteggiamento prudente che l’ha contraddistinta in passato, mentre la Romania ha segnato molte reti solo contro Malta e Far Oer, e in casa mai più di una rete contro tutte le altre avversarie. Per questo puntiamo sull’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Romania-Svezia: dove vederla in tv e streaming

Romania-Svezia non verrà trasmessa in diretta ed in esclusiva sulle reti Mediaset, che ha scelto altri match per le dirette di questo turno delle qualificazioni ad Euro 2020. Chi vorrà vedere questo match in streaming potrà consultare i profili social delle due nazionali o magari collegandosi tramite satellite sulle tv locali dei due paesi. CalcioNewsWeb propone qui il live match della partita.