ECCELLENZA CAMPANIA Girone A – Afragolese e Puteolana trascinate dai loro bomber. Risultati, marcatori e classifica 12a giornata

La 12a giornata di campionato del Girone A di Eccellenza Campania è stata caratterizzata dalle tante reti messe a segno dai bomber, soprattutto le squadre in lotta per la promozione si sono aggrappate ai loro centravanti.

L’Afragolese dopo una gara ricca di emozioni è riuscita a confermarsi capolista grazie alla vittoria in rimonta sull’Afro Napoli (alla 3a sconfitta consecutiva), decisa dalla doppietta di Dino Fava (poi espulso per doppia ammonizione), il quale è salito a quota 6 gol in campionato non smettendo mai di stupire nonostante i suoi 42 anni.

Nella scia della capolista ha retto la Puteolana 1902, che ha superato facilmente nel derby flegreo la Sibilla Flegrea con il doppio timbro di Palumbo Roberto, per il centravanti granata sono 9 le reti in questo campionato, ma va ricordato che nelle prime gare è stato fuori per un infortunio che non gli ha permesso di svolgere nemmeno il ritiro pre-campionato.

Un altro big match di giornata è stato deciso dagli attaccanti, si tratta di Mondragone-Frattese, che ha visto i nerostellati imporsi con la rete di Grezio e la doppietta di Sperandeo, confermandosi così terza forza del girone.

Seconda vittoria consecutiva per l’Albanova, che con l’arrivo in panchina di mister Ferraro ha cambiato volto. La formazione casalese ha travolto il Real Poggiomarino e piomba in zona play-off.

Nei bassifondi della classifica c’è da segnalare il primo punto stagionale della Nuova Napoli Nord, che è riuscita a bloccare sul pari la Virtus Volla, alla quale non è bastato il meraviglioso gol in sforbiciata di Chianese per ottenere il successo.

Punto importante per il Barano contro il San Giorgio in una partita ricchissima di gol, mentre il Pomigliano deve ancora rinviare l’appuntamento con il ritorno al successo, questa volta è stato frenato dalla Mariglianese ed entrambe restano in zona play-out.

Non disputate per avverse condizioni meteo le gare Città di Gragnano-Real Forio e Casoria-Marcianise.

Risultati e Marcatori 12a giornata Girone A:

Albanova – Real Poggiomarino: 4-0 – Lepre; Scielzo rig.; Vaccaro; Peluso

Barano – San Giorgio: 3-3 – Palumbo (SG); Selva (B); Spilabotte (SG); Selva (B); Minicone (SG); Oratore (B)

Afragolese – Afro Napoli: 3-2 – Padin (AN); Fava 2 (A); Manzo (A); Sheriff (An)

Nuova Napoli Nord – Virtus Volla: 2-2 – Quaranta (N); Mattera (V); Chianese (V); Pianese (N)

Mondragone – Frattese: 1-3 – Grezio rig. (F); Sperandeo 2 (F); Felleca (M)

Puteolana 1902 – Sibilla Flegrea: 3-0 – Palumbo R.; Panico; Palumbo R. rig.

Mariglianese – Pomigliano: 1-1 – Foti (P); Insigne (M)

Casoria – Real Poggiomarino: rinviata

Città di Gragnano – Real Forio: rinviata

La Classifica

Afragolese: 33 punti; Puteolana 1902: 31 punti; Frattese: 26 punti; Mondragone: 22 punti; Albanova, Casoria°°, Afro Napoli: 19 punti; Virtus Volla, San Giorgio, Sibilla Flegrea, Marcianise°°: 15 punti; Città di Gragnano°°: 14 punti; Real Poggiomarino, Pomigliano: 13 punti; Mariglianese°: 11 punti; Barano: 7 punti; Real Forio°°: 6 punti; Nuova Napoli Nord: 1 punto.

°° = 1 partita in meno; ° = 1 punto di penalizzazione