Italia-Armenia Qualificazioni Euro 2020: pronostico, formazioni, diretta streaming

YEREVAN, ARMENIA - SEPTEMBER 05: Andrea Belotti of Italy celebrates after scoring the goal during the UEFA Euro 2020 qualifier between Armenia and Italy at Republican Stadium after Vazgen Sargsyan on September 5, 2019 in Yerevan, Armenia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Italia-Armenia è la partita che chiude il girone di qualificazione degli azzurri a Euro 2020.  La partita si gioca lunedì 18 novembre alle ore 20.45; le squadre si ritrovano allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, in Italia. Per l’Italia, già qualificata, c’è la possibilità di chiudere il girone con 10 vittorie in 10 partite.

Italia-Armenia: il cammino delle due squadre

L’Italia affronta la partita dall’alto dei suoi 27 punti, conquistati come detto col percorso netto di 9 vittorie in 9 partite. L’Armenia è quarta nel girone con 10 punti, frutto di 3 vittorie 1 pareggio e 5 sconfitte. Per gli azzurri, qualificatisi con ben due partite di anticipo, la possibilità di chiudere con un percorso netto il girone di qualificazione e guadagnare ulteriori posizioni nel ranking FIFA.

Italia-Armenia: i precedenti e le statistiche

Italia e Armenia si sono già scontrate 3 volte in precedenza, con 2 vittorie degli azzurri e 1 pareggio. Il totale delle reti segnate nelle 3 partite ammonta a 8 reti per gli azzurri e 4 per gli armeni. La gara d’andata, giocata nel girone di qualificazione nello scorso 5 settembre, ha visto vincere l’Italia per 1-3 con le reti di Belotti, Pellegrini e un’autorete che hanno risposto al momentaneo vantaggio di Karapetyan.

Italia-Armenia: le probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, Bonucci, Romagnoli, Biraghi; Castrovilli, Jorginho, Zaniolo; Chiesa, Immobile, El Shaarawy.
All. Roberto Mancini
ARMENIA (5-3-2): Hayrapetyan; Hambardzumyan, Voskanyan, Calisir, Ishkhanyan, Hovhannisyan; Barseghyan, Grigoryan, Hovsepyan, Vardanyan, Karapetyan.
All. Abraham Khashmanyan

Italia-Armenia: il pronostico e le quote

Italia-Armenia vede il pronostico nettamente sbilanciato a favore degli azzurri. Difficile pensare che la squadra di Mancini possa frenare in dirittura d’arrivo: la squadra punterà a chiudere il girone con sole vittorie nello score. Probabilmente lo farà segnando più di 1 goal: per questo e in considerazione del risultato dell’andata e dell’ultima gara dell’Italia, scegliamo l’esito OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Italia-Armenia: dove vederla in tv e streaming

Italia-Armenia sarà visibile su CalcioNewsWeb. In basso a questo articolo troverete la diretta streaming della partita che va in onda in chiaro anche sulla RAI.

Foto: figc.it


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale