Come dimagrire 10 chili in un mese: ecco cosa mangiare

Sarebbe bello perdere tanto peso in poco tempo e rimettersi in forma per quell’evento importante che si sta avvicinando? Vorresti perdere 10 chili in un mese e ti sembra un’impresa impossibile? In realtà non lo è se seguirai i consigli che stiamo per darti.

In rete si trovano tantissime dieta che promettono di far perdere perso in pochissimo tempo e col minimo sforzo, la maggior parte sono solo false promesse o sono strutturate su un piano alimentare che riduce gli alimenti alla sola frutta e verdura, provocando il bruttissimo effetto yo-yo appena si riprende a mangia normalmente.

Se vuoi sapere come dimagrire 10 chili in un mese ti suggeriamo di provare la dieta del Supermetabolismo della nutrizionista Haylie Pomroy, seguita anche da tantissime celebrità che hanno ritrovato la loro perfetta forma fisica in pochissimo tempo con risultati veloci e definitivi.

Questa dieta si basa sul potere degli alimenti di bruciare i grassi ed è strutturata in tre fasi, aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere peso velocemente, fino a 10 kg in un mese.

Oltre alla perdita di peso, questa dieta aiuta a combattere alcune patologie come il diabete e le malattie metaboliche, contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL) e tiene sotto controllo quelli della glicemia.

Le tre fasi della dieta per perdere 10 kg in un mese  

Questa dieta dura solo 28 giorni e prevede 3 fasi che si alternano ogni 2-3 giorni a cicli settimanali; ogni fase prevede il consumo di alcuni alimenti e lo svolgimento di diversi tipi di attività fisica.

È importante seguire un determinato schema affinché la dieta sia realmente efficace e porti ai risultati sperati in poco tempo: bisogna mangiare 5 volte al giorno, ogni 3-4 ore e senza mai saltare un pasto; consumare la colazione nei primi 30 minuti della giornata; bere 30 cl di acqua per ogni chilo corporeo; scegliere solo alimenti biologici e fare tre volte alla settimana attività fisica.

La prima fase va seguita il lunedì e il martedì, bisogna consumare frutta, verdura, proteine e cereali, il menù deve includere a colazione una porzione di cereali e frutta, due spuntini a base di frutta, mentre il pranzo e la cena, una porzione di cereali, con una di proteine e verdure in quantità.

La seconda fase va seguita il mercoledì e il giovedì, bisogna assumere proteine e verdure, preferendo cotture alla griglia, in umido o lesse, evitando soprattutto le parti grassi. Il menù è composto da colazione e spuntini a base di omelette realizzate solo con gli albumi e verdure, mentre pranzo e cena carni magre, pesce, insaccati magri e verdure.

La terza fase va seguita dal venerdì alla domenica, prevede la reintroduzione di alimenti grassi ma sani, insieme alle proteine, alla frutta con basso indice glicemico e cereali integrali. A colazione e agli spuntini consumare frutta, pranzo e cena mangiare una porzione di avena o quinoa, insieme a carne magre o pesce e verdure in quantità a piacere.

A questo schema alimentare, ricordate di aggiungere l’attività fisica 3 volte alla settimana e in 30 giorni dovreste ottenere la perdita di peso desiderata.