ECCELLENZA CAMPANIA – Un altro talento è in cerca di una nuova avventura: Diego Castaldi

Il mercato di riparazione per l’Eccellenza Campania si sta avvicinando e molte sono le squadre alla ricerca di rinforzi per raddrizzare una stagione partita male, mentre altre cercano di puntellare la propria rosa con elementi di spessore che possano far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra.

In questi giorni sono molti i calciatori di livello che si stanno svincolando e tra questi c’è anche l’esterno d’attacco classe ’96 Diego Castaldi, il quale ha deciso di lasciare la Mariglianese dopo un anno e mezzo.

Castaldi nonostante la sua ancora giovanissima età ha già sulle spalle un’ottima esperienza avendo calcato campi di Serie D con le maglie di Agropoli, Terracina, Arzachena e Aversa Normanna e proprio con quest’ultima maglia ha anche collezionato 3 presenze nell’allora C2. Nel campionato di Eccellenza si è fatto notare con la maglia del Giugliano prima di accettare la corte della Mariglianese.

Con la sua ultima squadra è stato spesso determinante e ad inizio di questa stagione la sua classe sopraffina si è fatta notare per 2 reti di pregevolissima fattura, ma anche per il duro lavoro anche in fase di copertura, caratteristica che ha sempre contraddistinto il calciatore, il quale anche nell’esperienza giuglianese si è sempre adattato per il bene della squadra a giocare anche in ruoli non a lui del tutto congeniali.

Castaldi nel recente passato è stato corteggiato da alcune squadre di Serie D e C ma non campane e l’amore per la sua terra e la sua famiglia hanno portato il talentuoso mancino a declinare le offerte. Adesso è nel pieno della sua maturità calcistica e davanti ha ancora tantissimi anni di carriera che può essere splendente viste le sue immense qualità dentro e fuori dal campo e per questo ha deciso seppur a malincuore di lasciare Marigliano per affrontare una nuova sfida che gli possa permettere di lottare per traguardi più importanti di una tranquilla salvezza.

Il calciatore tramite CalcioNewsWeb ha voluto spiegare i motivi del suo addio alla Mariglianese salutando la sua ormai ex squadra: “Sono molto grato alla Mariglianese che mi ha accolto come un figlio, mi ha dato la possibilità di giocare con regolarità e mettere in mostra le mie qualità. Ho dato tutto per questa maglia e resterò sempre legato alla società e ai tifosi a cui auguro le migliori fortune, ma per me era arrivato il momento di chiudere questa parentesi della mia carriera ed affrontare nuove ad altrettanto affascinanti sfide. Ho già avuto alcuni contatti con altre società, ma aspetto un progetto serio ed ambizioso, perchè ho tanta fame e voglia di essere determinante, sono un ragazzo umile ma la determinazione è forse la mia qualità migliore, quindi spero che da dicembre ci sia la possibilità di sposare un progetto vincente e a lungo termine”.

Il mercato è ufficialmente ancora chiuso ma molte squadre faranno a gara per assicurarsi le prestazioni di questo fortissimo ed umilissimo calciatore.