Atalanta-Juventus: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Juventus è il primo dei tre anticipi al sabato della 13a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, impianto della formazione di casa, sabato 23 novembre alle ore 15. Atalanta-Juventus è stata anticipata per motivi televisivi e per gli impegni delle due squadre in Champions nel corso della prossima settimana.

Atalanta-Juventus: il cammino delle due squadre

La Juventus occupa al momento la 1° posizione in classifica con 32 punti, frutto di 10 vittorie e 2 pareggi. Quella bianconera è l’unica squadra ancora imbattuta in Serie A. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Sarri hanno vinto la gara interna contro il Milan per 1-0.
L’Atalanta occupa invece la 5° posizione in classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Gasperini ha pareggiato fuori casa per 0-0 nell’ultimo turno di campionato, precedente la sosta per le nazionali.

Atalanta-Juventus: i precedenti e le statistiche

Atalanta-Juventus si è giocata a Bergamo e in Serie A per 57 volte, e sono pochissime le vittorie dei nerazzurri: solo 7, a fronte di 24 pareggi e 26 vittorie juventine. Il recente passato parla di sfida molto equilibrata: sono finite in pareggio le ultime tre partite giocate tra le due squadre, in campionato, a Bergamo. Prima di queste, però, dominio juventino ininterrotto dal 2005 (9 vittorie consecutive). L’ultima vittoria dell’Atalanta risale al 3 febbraio 2001 (2-1, aut. Paganin, Lorenzi, Ventola punteggio e marcatori).
L’Atalanta arriva da una serie di due partite consecutive senza segnare, dopo aver segnato almeno due reti in tutte le altre partite del campionato; è inoltra la squadra aver la differenza più alta di punti (8) tra quelli conquistati in casa (7) e quelli realizzati in trasferta (15).

Atalanta-Juventus: gli arbitri della gara

Arbitro: ROCCHI
Assistenti: PERETTI – CECCONI
Quarto uomo: DOVERI
VAR: AURELIANO
AVAR: CARBONE

Atalanta-Juventus: il pronostico e le quote

Atalanta-Juventus sarà partita incerta per la difficoltà storica dei bianconeri di affrontare gli uomini di Gasperini, tanto più che Sarri ha sempre sofferto l’avversario in panchina anche quando allenava il Napoli. I nerazzurri saranno privi di molti uomini d’attacco e potrebbero non segnare molto, anche mettendo in difficoltà gli avversari: la gara equilibrata invita a valutare il segno X, particolarmente frequente negli ultimi precedenti tra le squadre.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Juventus: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Juventus sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.