Bologna-Parma: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Bologna-Parma è il lunch match della 13a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Dall’Ara di Bologna, impianto della formazione di casa, domenica 24 novembre alle ore 12.30. Bologna-Parma è stata anticipata per motivi televisivi.

Bologna-Parma: il cammino delle due squadre

Il Bologna occupa al momento la 15° posizione in classifica con 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Mihajlovic hanno perso 3-1 contro il Sassuolo, e arrivano da tre sconfitte consecutive.
L’Inter occupa invece la 8° posizione in classifica con 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. La squadra di D’Aversa ha vinto nell’ultimo turno di campionato precedente alla sosta contro la Roma, per 2-0 in casa.

Bologna-Parma: i precedenti e le statistiche

Bologna-Parma è partita che si è giocata solo 16 volte in Serie A in casa dei rossoblu, gara relativamente “recente”, specialmente nella massima serie. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa: 7 vittorie, 5 pareggi e 4 vittorie dei ducali. La partita dell’anno scorso (gli altri precedenti sono tutti anteriori al fallimento del Parma nel 2014) è finita 4-1 per i felsinei. L’ultima vittoria del Parma è del 2012, tutte le altre 3 risalgono alle prime tre sfide in Serie A tra le due squadra al Dall’Ara (1991, 1997, 1998). Dopo aver vinto otto partite consecutive in casa in campionato, il Bologna ha ottenuto un solo successo nelle ultime quattro (1N, 2P). Con cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte il Parma ha esattamente lo stesso ruolino di marcia dello scorso campionato, stesso numero di gol subiti, ma sei reti segnate in più per i gialloblù.

Bologna-Parma: gli arbitri della gara

Arbitro: ABISSO
Assistenti: TEGONI – RANGHETTI
Quarto uomo: GHERSINI
VAR: PASQUA
AVAR: PRETI

Bologna-Parma: il pronostico e le quote

Uno dei derby della via Emilia, forse il più sentito, arriva in questo campionato con le due squadre in due momenti particolari. Il Bologna è privo dei due difensori centrali titolari, arriva da tre sconfitte, e il tecnico Mihajlovic è stato appena dimesso dall’ospedale dopo il terzo ciclo di cure contro la leucemia. Il Parma non ha nessuno degli attaccanti titolari a disposizione, viene da una importante vittoria interna contro la Roma, ma non ha mai trovato continuità in campionato, non avendo mai ripetuto lo stesso risultato nelle ultime sette gare. Potrebbero prevalere le motivazioni della squadra di casa: consideriamo quindi l’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bologna-Parma: dove vederla in tv e streaming

Bologna-Parma viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.

Foto: Parma Calcio