Torino-Inter: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Torino-Inter è il terzo dei tre anticipi al sabato della 13a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Torino, impianto della formazione di casa, sabato 23 novembre alle ore 20.45. Torino-Inter è stata anticipata per motivi televisivi e per gli impegni della squadra nerazzurra in Champions nel corso della prossima settimana.

Torino-Inter: il cammino delle due squadre

Il Torno occupa al momento la 11° posizione in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Mazzarri hanno vinto nettamente in trasferta contro il Brescia col punteggio di 0-4.
L’Inter occupa invece la 2° posizione in classifica con 31 punti, frutto di 10 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. La squadra di Conte ha vinto nell’ultimo turno di campionato precedente alla sosta contro l’Hellas Verona, per 2-1 in casa.

Torino-Inter: i precedenti e le statistiche

Torino-Inter è tra le “grandi classiche” del nostro campionato. La partita si è giocata in casa dei granata, in Serie A, per 75 volte, e il bilancio delle sfide è tra i più equilibrati di tutti: 25 vittorie del Torino, 23 pareggi e 27 vittorie dell’Inter. Equilibrato anche il conto totale delle reti: 100 per il Torino contro 95 dell’Inter. Il Torino ha vinto le ultime due partite interne di Serie A contro l’Inter. I granata non arrivano a tre successi in casa di fila contro i nerazzurri nella competizione da ottobre 1977. L’Inter ha ottenuto fino a questo momento il proprio record di punti dopo 12 giornate nell’epoca del campionato a 3 punti: 31. Avrebbe fatto meglio nella propria storia, ipotizzando sempre i tre punti, solo nel campionato 1988/89 (32).

Torino-Inter: gli arbitri della gara

Arbitro: MARESCA
Assistenti: MELI – BINDONI
Quarto uomo: FABBRI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

Torino-Inter: il pronostico e le quote

Torino-Inter vede la sfida tra due squadre dai moduli speculari e dai tecnici considerati tra i più “motivatori” del campionato italiano. Le speranze di qualificazione europea del Torino, finora frustrate dalla mancata continuità di risultati, si scontrano con quelle dell’Inter che punta a insidiare la Juve per lo Scudetto, provando ad approfittare della difficile trasferta dei bianconeri contro l’Atalanta. La partita dovrebbe risultare equilibrata: non peregrina l’ipotesi che entrambe le squadre vadano a rete: consideriamo quindi l’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino-Inter: dove vederla in tv e streaming

Torino-Inter viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.

Foto: Sport Virgilio