Lecce-Cagliari: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Lecce-Cagliari è il secondo posticipo della domenica della 13a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Via del Mare di Lecce, impianto della formazione di casa, domenica 24 novembre alle ore 20.45. La partita è stata posticipata per ragioni televisive. 

Lecce-Cagliari: il cammino delle due squadre

La Sampdoria occupa al momento la 18° posizione in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Ranieri – subentrato a Di Francesco ormai qualche giornata fa – hanno pareggiato 0-0 in casa contro l’Atalanta. L’Udinese occupa invece la 12° posizione in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. La squadra di Gotti – subentrato a Tudor – ha pareggiato anch’essa 0-0, in casa contro la SPAL.

Lecce-Cagliari: i precedenti e le statistiche

Lecce-Cagliari si è giocata in Serie A al Via del Mare solo 8 volte: le due squadre si sono spesso alternate nella presenza in massima serie, sopratutto dagli anni ’90 ad oggi. Il bilancio è a favore dei giallorossi: 5 vittorie del Lecce, 1 pareggio e 2 vittorie del Cagliari, l’ultima nell’ultimo confronto, nell’ottobre del 2011. Il Lecce ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime sei partite di campionato: striscia più lunga da maggio 2009 per i salentini, che arrivarono a quota otto. Il Cagliari ha vinto tutte le ultime tre partite disputate dopo la pausa per le gare delle nazionali. L’unica volta in cui è arrivato a quattro è stata nel 1998.

Lecce-Cagliari: gli arbitri della gara

Arbitro: MARIANI
Assistenti: VIVENZI – LO CICERO
Quarto uomo: BARONI
VAR: LA PENNA
AVAR: LONGO

Lecce-Cagliari: il pronostico e le quote

Lecce-Cagliari vedrebbe nel pronostico gli ospiti nettamente favoriti, in virtù del grande campionato disputato finora. Anche il Lecce sta mostrando un buon gioco, anche se non confortato dai risultati. Ci aspettiamo una partita aperta e ricca di goal: possibile pensare sia alla giocata GOAL/GOAL che a quella OVER 2.5. La seconda puntata ha quota più alta e per questo la prendiamo in considerazione.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lecce-Cagliari: dove vederla in tv e streaming

Lecce-Cagliari sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.