Sampdoria-Udinese: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Udinese è il primo posticipo della domenica della 13a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 23 al 25 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris in Marassi, a Genova, impianto della formazione di casa, domenica 24 novembre alle ore 18. La partita è stata posticipata per ragioni televisive. 

Sampdoria-Udinese: il cammino delle due squadre

La Sampdoria occupa al momento la 18° posizione in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Ranieri – subentrato a Di Francesco ormai qualche giornata fa – hanno pareggiato 0-0 in casa contro l’Atalanta. L’Udinese occupa invece la 12° posizione in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. La squadra di Gotti – subentrato a Tudor – ha pareggiato anch’essa 0-0, in casa contro la SPAL.

Sampdoria-Udinese: i precedenti e le statistiche

Sampdoria-Udinese si è giocata al Ferraris in Serie A per 38 volte: bilancio nettamente a favore dei blucerchiati con 21 vittorie, 12 pareggi e 5 vittorie dell’Udinese. La Sampdoria ha perso solo uno degli ultimi 14 incontri interni di Serie A contro l’Udinese (7V, 6N), e ha tenuto la porta inviolata in sette di questi. La Sampdoria ha ottenuto nove punti nelle prime 12 partite di campionato. I blucerchiati non hanno mai fatto peggio nell’era dei tre punti a vittoria, ma anche nel 2013/14 partirono così male, salvandosi con un 12° posto però a fine anno. L’Udinese ha vinto, senza subire gol, tre delle ultime quattro partite di Serie A disputate dopo la pausa per le gare delle nazionali (1P).

Sampdoria-Udinese: gli arbitri della gara

Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: ALASSIO – VALERIANI
Quarto uomo: MARINELLI
VAR: GUIDA
AVAR: DI VUOLO

Sampdoria-Udinese: il pronostico e le quote

Sampdoria e Udinese stanno entrambe cercando di riprendersi da un inizio stagione colmo di difficoltà: ne sono testimonianza i due esoneri. La tendenza delle ultime gare di Samp e Udinese fanno pensare a un atteggiamento prudente e attendista per tutt’e due: per questo pensiamo all’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sampdoria-Udinese: dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Udinese sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.