Champions League, Atalanta-Dinamo Zagabria: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Dinamo Zagabria è la quinta partita del Girone C di Champions League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio G. Meazza in San Siro, a Milano, impianto designato per le partite interne dei bergamaschi per questa Champions League, in ragione dell’inadeguatezza dell’impianto Atleti Azzurri d’Italia per la massima competizione UEFA. La partita si gioca martedì 26 novembre alle ore 21.

Atalanta-Dinamo Zagabria: il cammino delle due squadre nel girone

L’Atalanta è incredibilmente ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League, nonostante abbia raccolto un solo punto nelle quattro partite precedenti, grazie al pareggio interno per 1-1 contro il Manchester City nel turno precedente. La formazione nerazzurra ha l’obbligo di vincere per tenere vivo il sogno e anche per sperare “solo” in una retrocessione in Europa League. La Dinamo Zagabria ha invece 5 punti in classifica, grazie alla vittoria all’esordio proprio contro gli uomini di Gasperini, e a due pareggi ottenuti nella doppia sfida contro lo Shakhtar Donetsk.

La classifica del girone C
Manchester City 10
Dinamo Zagabria 5
Shakthar Donetsk 5
Atalanta 1

Atalanta-Dinamo Zagabria: i precedenti e le statistiche

Quella di domani sera sarà la quarta sfida tra le due squadre: l’Atalanta non ha mai vinto: oltre alla sonora sconfitta per 0-4 dell’andata, ci sono due pareggi nello score tra le due squadre. Quella dell’andata è, per altro, la prima vittoria della formazione croata in Champions League dopo la doppia sconfitta contro la Juventus subita nella fase a gironi dell’edizione 2016/17. La Dinamo Zagabria non ha mai vinto in trasferta contro una squadra italiana nelle 13 sfide precedenti in tutte le competizioni europee.

Atalanta-Manchester City: gli arbitri della gara

Arbitro: Sergei Karasev (RUS)
Guardalinee: Igor Demeshko (RUS),Maksim Gavrilin (RUS)
Quarto uomo: Sergei Ivanov (RUS)
VAR: Bastian Dankert (GER)
AVAR: Vitali Meshkov (RUS)

Atalanta-Dinamo Zagabria: il pronostico e le quote

Atalanta-Dinamo Zagabria è la partita di non ritorno per gli uomini di Gasperini: un risultato diverso dalla vittoria taglierebbe di fatto fuori la squadra bergamasca dai giochi sia per gli ottavi di finale che per l’Europa League. La Dinamo Zagabria ha tenuto un rendimento alto nonostante fosse la squadra con il favore del pronostico inferiore di tutto il girone. La gara di San Siro sarà una battaglia: crediamo nella possibilità che l’Atalanta si vada a giocare tutto nell’ultima gara contro lo Shakhtar, per questo consideriamo l’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta-Manchester City: dove vederla in tv e streaming

Atalanta-Dinamo Zagabria sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.