Champions League, Juventus-Atletico Madrid: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Juventus-Atletico Madrid è la quinta partita del Girone D di Champions League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano all’Allianz Stadium di Torino, impianto della formazione di casa, martedì 26 novembre alle ore 21.

Juventus-Atletico Madrid: il cammino delle due squadre nel girone

La Juventus si qualifica da prima alla fase finale degli ottavi anche solo con un pareggio, grazie ai 10 punti raccolti fin qui: 3 vittorie e il pareggio fuori casa proprio contro i Colchoneros all’esordio. La squadra di Simeone si è staccata dalla Juventus nell’ultimo turno andando a perdere fuori casa contro il Bayer Leverkusen, mettendo a rischio la qualificazione agli ottavi che con una sconfitta domani andrebbe indirizzata nell’ultima gara interna contro la Lokomotiv Mosca.

La classifica del girone D
Juventus 10
Atletico Madrid 7
Lokomotiv Mosca 3
Bayer Leverkusen 3

Juventus-Atletico Madrid: i precedenti e le statistiche

Sono cinque i precedenti tra le due squadre in Champions League: 1 vittoria della Juventus, 2 vittorie dell’Atletico e 2 pareggi, tra i quali quello dell’andata. In equilibrio il conto dei goal, che sono cinque per parte con una media perfetta di 1 goal a partita a testa. La squadra di Simeone ha registrato solo tre vittorie nei 10 precedenti contro i bianconeri in tutte le competizioni. Tradizione invece favorevole contro le italiane con una sola partita persa, quella contro la Juventus dello scorso anno, quando i bianconeri ribaltarono col 3-0 il risultato degli ottavi, in nove partite disputate in tutto in Champions League.

Juventus-Atletico Madrid: gli arbitri della gara

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Guardalinee: Gary Beswick (ENG), Adam Nunn (ENG)
Quarto uomo: Craig Pawson (ENG)
VAR: Stuart Attwell (ENG)
AVAR: Paul Tierney (ENG)

Juventus-Atletico Madrid: il pronostico e le quote

Juventus-Atletico Madrid è destinata ad essere partita equilibrata, sopratutto ora che nella fase a gironi entrambe hanno bisogno di punti per chiudere il discorso qualificazione. Simeone e Sarri, anche quando giocano per vincere, fanno dell’attenzione difensiva il proprio marchio di fabbrica: consideriamo per questo l’esito Under 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Juventus-Atletico Madrid: dove vederla in tv e streaming

Lokomotiv Mosca-Juventus sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.