Champions League, Liverpool-Napoli: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Liverpool – Napoli è la quinta partita del Girone E di Champions League per la squadra partenopea nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Anfield di Liverpool, impianto della formazione di casa, martedì 27 novembre alle ore 21. Gli azzurri arrivano alla gara più difficile della prima metà di stagione in piena crisi di risultati: non vincono da Salisburgo-Napoli del 23 ottobre scorso.

Liverpool-Napoli: il cammino delle due squadre nel girone

Il Liverpool comanda il girone con 9 punti in 4 partite: unico passo falso la sconfitta proprio contro il Napoli all’esordio in questa fase a gironi. Poi 3 vittorie, 2 contro il Genk e 1 contro il Salisburgo. Una vittoria dei Reds sancirebbe il passaggio del turno da prima in classifica per i campioni in carica. Il Napoli è secondo con 8 punti: dopo la vittoria contro gli uomini di Klopp, sono arrivati 2 pareggi, fuori casa contro il Genk e in casa contro il Salisburgo, e la vittoria in casa degli austriaci di un mese fa. Il Napoli guarda con interesse anche all’altra partita: un sussulto d’orgoglio del Genk consentirebbe agli azzurri di approdare agli ottavi anche in caso di sconfitta ad Anfield.

La classifica del girone
Liverpool 9
Napoli 8
Salisburgo 4
Genk 1

Liverpool-Napoli: i precedenti e le statistiche

Quella di Anfield sarà la sesta partita in pochissimi anni tra le due formazioni: da quando il Napoli è tornato in Europa sotto la gestione De Laurentiis, ha trovato il Liverpool nella fase a gironi delle competizioni europee per ben 3 volte. Il bilancio al momento parla di due vittorie Reds, entrambe ad Anfield, due vittorie azzurre, entrambe al San Paolo negli ultimi due anni, e 1 pareggio, ancora a Napoli, in Europa League qualche anno fa.

Liverpool-Napoli: gli arbitri della gara

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (ESP)
Guardalinee: Juan Carlos Yuste (ESP), Roberto Alonso (ESP)
Quarto uomo: José Luis Munuera Montero (ESP)
VAR: José María Sánchez (ESP)
AVAR: Ricardo de Burgos (ESP)

Liverpool-Napoli: il pronostico e le quote

Non si vede come gli azzurri, nel momento di forma e di convinzione attuale, possano uscire da Anfield in Liverpool-Napoli con un risultato positivo: la squadra di Ancelotti gioca con poca verve sull’onda lunga dei problemi societari generatisi dopo l’ammutinamento contro il ritiro imposto da De Laurentiis alla vigilia della partita interna contro il Salisburgo. Se si vuole puntare una quota più alta rispetto all’esito 1, si può azzardare l’UNDER 2.5 guardando alle statistiche degli scontri recenti tra le due formazioni.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Liverpool-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Liverpool-Napoli sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate