Champions League, Slavia Praga-Inter: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Slavia Praga-Inter è la quinta partita del Girone F di Champions League per la squadra nerazzurra nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano all’Eden Arena di Praga, impianto della formazione di casa, mercoledì 27 novembre alle ore 21. I nerazzurri si giocano fuori casa la possibilità di continuare ad insediare il Borussia Dortmund per il passaggio agli ottavi.

Slavia Praga-Inter: il cammino delle due squadre nel girone

Partita decisiva per il futuro dell’Inter nelle competizioni europee: dopo la sconfitta di Dortmund gli uomini di Conte sono chiamati al riscatto contro la squadra che li ha obbligati al pari interno all’esordio, compromettendo forse in modo irreparabile il cammino. L’Inter ha vinto solo contro il Borussia in casa, perdendo poi altre due gare e pareggiando, appunto, contro lo Slavia. Molto potrebbe dipendere anche dalla contemporanea sfida tra Barcelona e Borussia al Camp Nou: i catalani sono stati fermati sullo 0-0 dallo Slavia Praga che ha imposto il pari anche a Messi & co. Lo Slavia ha però perso le due sfide in casa contro le altre avversarie, dimostrandosi avversaria più ostica in trasferta rispetto a quanto lo sia tra le mura amiche.

Barcelona 8
Borussia Dortmund 7
Inter 4
Slavia Praga 2

Slavia Praga-Inter: i precedenti e le statistiche

La gara dell’andata è l’unico precedente tra le due squadre: la partita finì 1-1 con l’Inter costretta alla rimonta culminata nel goal nel finale di gara di Barella. Nelle sfide tra squadre italiane e della Repubblica Ceca il bilancio è nettamente favorevole a quelle tricolori: 5 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte. La rete di Olayinka a San Siro nello scorso settembre ha rappresentato la prima dopo 5 partite in cui lo Slavia Praga non aveva mai segnato contro formazioni italiane.

Slavia Praga-Inter: gli arbitri della gara

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Guardalinee: Paweł Sokolnicki (POL), Tomasz Listkiewicz (POL)
Quarto uomo: Tomasz Musiał (POL)
VAR: Pawel Gil (POL)
AVAR: Marcin Borkowski (POL)

Slavia Praga-Inter: il pronostico e le quote

Slavia Praga-Inter è partita sicuramente decisiva per entrambe le squadre nella definizione del proprio destino europeo. La gara di andata ha sorpreso per la poca capacità degli uomini di Conte di rendersi pericolosi a San Siro. La vittoria esterna è ben quotata, forse proprio in virtù dell’andata equilibrata: puntiamo quindi sul segno 2. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Slavia Praga-Inter: dove vederla in tv e streaming

Slavia Praga-Inter sarà visibile su Sky Sport, l’emittente satellitare che detiene l’esclusiva della UEFA Champions League. Per vedere la partita su Sky è necessario un abbonamento; Sky trasmette la gara anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV.