Europa League, Basaksehir-Roma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Istanbul Basaksehir-Roma è la quinta partita del Girone J di Europa League per la squadra italiana nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano al Başakşehir Fatih Terim Stadyumu di Istanbul, impianto che ospita le gare interne della formazione di casa. La partita si gioca giovedì 28 novembre alle ore 18.55: la gara è infatti una di quelle della fascia oraria pomeridiana di questo turno della competizione europea.

Basaksehir-Roma: il cammino delle due squadre nel girone

La Roma arriva alla quinta sfida del girone al terzo posto in classifica: 5 punti raccolti in 4 gare grazie a una vittoria, all’esordio contro il Basaksehir, un pareggio in Austria contro il Wolfsberger, e un pareggio e una sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. I tedeschi sono a pari punti in classifica con i giallorossi, ma li precedono per il vantaggio negli scontri diretti. Il Basaksehir è invece sorprendentemente in testa dopo aver vinto in trasferta contro il Wolfsberger nell’ultimo turno: 7 punti raccolti grazie a 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, proprio contro la Roma all’esordio.

Istanbul Basaksehir 7
Borussia Monchengladbach 5
Roma 5
Wolfsberger AC 4

Basaksehir-Roma: i precedenti e le statistiche

La partita dell’andata all’Olimpico rappresenta l’unico precedente tra le due squadre: la gara venne vinta nettamente per 4-0 dalla squadra di Fonseca. La Roma non vince da quattro trasferte contro un’avversaria turca in Europa League (2N, 2P). L’ultima sfida in Turchia risale alla Coppa Uefa 2003/04, 0-1 contro il Gaziantepspor. Con una vittoria il Basaksehir conquisterebbe l’accesso alla fase ad eliminazione diretta di Europa League per la prima volta. I turchi hanno vinto le ultime due partite nella competizione, tanti successi quanti ne avevano raccolti nelle precedenti otto sfide (2V, 3N, 3P).

Basaksehir-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: Ovidiu Haţegan (ROU)
Guardalinee: Octavian Șovre (ROU), Sebastian Gheorghe (ROU)
Quarto uomo: Sebastian Colţescu (ROU)
VAR e AVAR: assenti nella competizione, saranno introdotti a partire dal 20 febbraio

Basaksehir-Roma: il pronostico e le quote

Basaksehir-Roma sarà partita equilibrata come quasi tutte quelle disputate in questo girone di Europa League. La squadra di Fonseca vive un discreto momento di forma, sta dimostrando una crescente solidità e capacità di andare a rete. Lo stadio del Basaksehir è però caldissimo e la formazione turca ha a portata di mano un traguardo importante per la propria storia come il passaggio alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Ci aspettiamo una gara divertente e per questo puntiamo sull’esito OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Basaksehir-Roma: dove vederla in tv e streaming

Basaksehir-Roma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Europa League e per guardare le partite della seconda competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.