Verso Napoli-Bologna: gli azzurri ritrovano Insigne, Milik migliora

Buone notizie da Castel Volturno per il Napoli che si appresta ad affrontare il Bologna domenica prossima: nel report dell’allenamento di oggi si apprende che il capitano Lorenzo Insigne ha svolto l’intera seduta con il gruppo ed è quindi pienamente recuperato in vista della partita di campionato. Insigne ha saltato la partita contro il Liverpool in Champions League per le conseguenze della botta al gomito che lo aveva obbligato a lasciare il campo sabato scorso contro il Milan.

Altra notizia positiva è il fatto che Arek Milik abbia svolto parte della seduta in gruppo: il suo infortunio, una lesione dei muscoli addominali, è più delicato. Il polacco ha infatti proseguito la preparazione seguendo la tabella di recupero personalizzata dopo aver svolto una prima parte di esercizi coi compagni. In ogni caso il rientro dell’attaccante può apparire più prossimo di quanto si temesse fino a pochi giorni fa.

La squadra è in attesa di incontrare il presidente De Laurentiis: il vertice dovrebbe esserci domani. La sensazione è che il patron azzurro voglia provare a ricucire lo strappo creatosi dopo Napoli-Salisburgo, quando la squadra rifiutò il ritiro imposto dal patron azzurro. Nel frattempo De Laurentiis si è cautelato inviando delle multe, ma il confronto faccia a faccia è atteso da tutte le parti in campo, tifosi compresi. Di seguito il report della seduta odierna di allenamento del Napoli.

Dopo la sfida di Anfield, il Napoli ha ripreso subito gli allenamenti al Centro Tecnico di Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna per la 14esima giornata di Serie A in programma domenica al San Paolo alle ore 18.

La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che sono andati in campo contro il Liverpool dall’inizio hanno svolto lavoro di scarico. Gli alri uomini della rosa, dopo il riscaldamento, sono stati impegnati in seduta tattica in avvio. Successivamente serie di partitine a campo piccolo. Chiusura con esercitazioni al tiro.

Allenamento personalizzato per Ghoulam e Tonelli. Milik ha lavorato parte in gruppo e parte seguendo la tabella personalizzata. Insigne ha svolto l’intera seduta con la squadra.