Fiorentina, Montella in conferenza stampa: “Periodo di difficoltà, spero di avere a disposizione Chiesa. Pedro è pronto”

E’ una Fiorentina che deve reagire dopo due sconfitte piuttosto pesanti in campionato con al centro la delicata situazione relativa a Federico Chiesa, che dopo essere stato esentato dalla garar contro il Verona, il suo impiego è dubbio anche nell’oramai prossima sfida contro il Lecce. Vincenzo Montella, allenatore viola si è espresso così in conferenza stampa:

Su Chiesa devo vedere come starà fisicamente, vorrei averlo a disposizione com’è normale che sia, anche solo perr 10 minuti. Lo valuterò, sono passati diversi giorni senza allenamenti, quando un calciatore recupera da un infortunio deve recuperare fisicamente e mentalmente. Non mi sembra di aver detto niente di eccezionale quando ho dichiarato quando ho detto che bisogna esserci con la testa. L’incontro con la società era previsto.

Dobbiamo reagire dopo le ultime brutte prestazioni, penso che quello attuale sia il vero primo periodo di difficoltà, in questi periodi sono tutti sotto esame, dalla società all’allenatore. Tuttavia sono carico perchè è il momento di dare una svolta al campionato, del resto abbiamo una squadra giovane e dopo un periodo di alti può succedere un periodo opposto. Pedro sta crescendo, si sta allenando bene, si giudica dopo 4-5 mesi di ambientamento, ora è pronto per giocare”.

Nessun problema con i calciatori, mi considero più diplomatico che sincero, è ovvio che che c’è vuole giocare di più ma la squadra è coesa, da parte mia rispetto il pensiero di tutti