Serie A, Brescia-Atalanta: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Brescia-Atalanta è il primo anticipo del sabato della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Rigamonti di Brescia, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 30 novembre alle ore 15. La partita è stata anticipata per ragioni televisive. 

Brescia-Atalanta: il cammino delle due squadre

Il Brescia occupa al momento la 20° e ultima posizione in classifica, con 7 punti raccolti in 12 partite: deve recuperare la gara col Sassuolo rinviata per la morte del patron neroverde Squinzi. Fino ad ora ha raccolto 2 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte, e il tecnico Corini è stato esonerato per far posto a Grosso, finora senza punti all’attivo.
L’Atalanta occupa invece la 6° posizione in classifica, con 22 punti in 13 partite, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Non vince però dal 7-1 interno contro l’Udinese, cinque turni fa.

Brescia-Atalanta: i precedenti e le statistiche

Brescia-Atalanta si è giocata in Serie A al Rigamonti solo 11 volte: le due squadre si sono scontrate molto più spesso in Serie B nella loro storia. Il bilancio è a favore delle rondinelle: 7 vittorie del Brescia, 3 pareggi e 1 sola vittoria dell’Atalanta, il 19 marzo del 2001. La partita non si gioca in Serie A dal 2005, storico tra i precedenti il 3-3 in rimonta del Brescia con la corsa di Mazzone, allenatore delle rondinelle, sotto la curva avversaria che lo aveva insultato per tutta la gara.
Si affrontano la squadra che tira meno in porta di tutta la Serie A (38), contro quella che ha effettuato più tiri (98). Il Brescia è la squadra che ha mandato in campo più giocatori italiani in questo campionato (17) mentre dall’altra parte l’Atalanta è la formazione che ne ha schierati di meno (solamente tre).

Brescia-Atalanta: gli arbitri della gara

Arbitro: DOVERI
Assistenti: PRETI – DEL GIOVANE
Quarto uomo: GIUA
VAR: FABBRI
AVAR: VALERIANI

Brescia-Atalanta: il pronostico e le quote

Brescia-Atalanta vedrebbe nel pronostico gli ospiti nettamente favoriti, in virtù del grande campionato disputato finora. Il Brescia è in crisi di risultati e di idee, e avrebbe bisogno di una buona prestazione per ritrovare fiducia e slancio per rientrare nella lotta per la salvezza. Da non dimenticare gli impegni di Champions per gli uomini di Gasperini: dalla sfida alla Dinamo Zagabria sono usciti diversi infortunati. Il derby, poi dovrebbe portare agli uomini di casa qualche motivazione in più: azzardiamo per questo il pronostico X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Brescia-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

Brescia-Atalanta sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.