Serie A, Fiorentina-Lecce: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Lecce è il terzo anticipo del sabato della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Franchi di Firenze, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 30 novembre alle ore 2045. La partita è stata anticipata per ragioni televisive. 

Fiorentina-Lecce: il cammino delle due squadre

La Fiorentina occupa al momento la 10° in classifica, con 16 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso fuori casa per 0-1 contro l’Hellas Verona, che l’ha scavalcata in classificata.
Il Lecce occupa invece la 17° posizione in classifica, con 11 punti frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultima partita il Lecce ha pareggiato 2-2 in casa contro il Cagliari, rallentando la corsa dei sardi alla zona Champions League.

Fiorentina-Lecce: i precedenti e le statistiche

Fiorentina-Lecce si è giocata in Serie A al Franchi solo 13 volte: il bilancio è a favore della Viola: 7 vittorie a fronte di 3 pareggi e 3 vittorie del Lecce. Il segno 1 però non esce dal 2006: negli ultimi tre precedenti (2009, 2011, 2012) sono arrivate due vittorie dei salentini e un pareggio.
La Fiorentina soffre le neopromosse: ha conquistato un solo punto nelle ultime sei gare di Serie A contro un’avversaria proveniente dalla Serie B (1N, 5P) e in questo parziale la squadra viola non ha mai segnato. Il Lecce ha conquistato otto punti nelle prime sette trasferte di questo campionato, eguagliando così il suo record di punti esterni a questo punto della stagione ottenuto nella stagione 2000/01.
Si affrontano due squadre che hanno dati opposti sul dribbling: la Fiorentina è la terza per dribbling riusciti, mentre il Lecce è la prima per quelli subiti.

Fiorentina-Lecce: gli arbitri della gara

Arbitro: PICCININI
Assistenti: CARBONE – VILLA
Quarto uomo: MINELLI
VAR: CALVARESE
AVAR: DI PAOLO

Fiorentina-Lecce: il pronostico e le quote

Fiorentina-Lecce ha il pronostico sbilanciato a favore dei viola: il divario tecnico sembra davvero importante tra le due squadre. Tuttavia i precedenti e le caratteristiche delle due squadre fanno pensare a una partita dove si potrebbe verificare un’altalena di emozioni. Tralasciamo quindi il pronostico sul segno finale per prendere in considerazione l’ipotesi che entrambe le squadre segnino: scegliamo l’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Fiorentina-Lecce: dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-Lecce viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.