Serie A, Lazio-Udinese: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lazio-Udinese è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Roma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 1 dicembre alle ore 15. 

Lazio-Udinese: il cammino delle due squadre

La Lazio occupa al momento la 3° in classifica, con 27 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 8 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto contro il Sassuolo fuori casa col punteggio di 1-2.
L’Udinese occupa invece la 13° posizione in classifica, con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Sulla panchina bianconera siede Gotti, tecnico nominato ad interim dopo l’esonero di Tudor, e cui è stata confermata la fiducia. Nell’ultima partita l’Udinese ha perso fuori casa contro la Sampdoria col punteggio di 2-1.

Lazio-Udinese: i precedenti e le statistiche

Lazio-Udinese si è giocata in Serie A a Roma per ben 40 volte: il bilancio è a favore dei biancocelesti, con 21 vittorie della Lazio, 8 pareggi e 11 vittorie dei bianconeri. Negli ultimi dieci precedenti, però, ben 8 vittorie della Lazio, con 1 pareggio (2011/12) e 1 vittoria dell’Udinese (2014(15).
La Lazio ha segnato almeno due gol in ciascuna delle ultime otto gare di campionato. I biancocelesti non sono mai arrivati a nove gare consecutive con almeno due reti segnate nella loro storia in Serie A. Era invece dal 1993/94 che l’Udinese non segnava nove o meno reti (7 all’epoca) dopo le prime 13 gare di un campionato di Serie A. In quell’occasione la formazione friulana retrocesse a fine stagione.

Lazio-Udinese: gli arbitri della gara

Arbitro: DI BELLO
Assistenti: DE MEO – AFFATATO
Quarto uomo: CAMPLONE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

Lazio-Udinese: il pronostico e le quote

Lazio-Udinese potrebbe essere gara più equilibrata di quanto racconti il pronostico basato su classifica e forma recente delle due squadre. Un po’ perché i biancocelesti arrivano dall’impegno di giovedì in Europa League, e quindi con una partita sulle gambe molto più recente di quella degli avversari. E un po’ perché l’Udinese sta costruendo sull’attenzione nella fase difensiva la propria salvezza. Proviamo per questo a puntare sull’esito  UNDER 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio-Udinese: dove vederla in tv e streaming

Lazio-Udinese viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.