Serie A, Cagliari-Sampdoria: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Sampdoria è il posticipo del lunedì della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano alla Sardegna Arena di Cagliari, impianto che ospita le gare della formazione di casa, lunedì 2 dicembre alle ore 20.45. La partita è stata posticipata per ragioni televisive.

Cagliari-Sampdoria: il cammino delle due squadre

Il Cagliari occupa al momento la 4° posizione in classifica, con 25 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato fuori casa contro il Lecce per 2-2.
La Sampdoria occupa invece la 16° posizione in classifica, con 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultima partita la Sampdoria ha vinto in casa contro l’Udinese col punteggio di 2-1.

Cagliari-Sampdoria: i precedenti e le statistiche

Cagliari-Sampdoria si è giocata in Serie A nel capoluogo sardo per 33 volte. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa, con 17 vittorie del Cagliari, 12 pareggi e 4 vittorie della Sampdoria. I blucerchiati non vincono a Cagliari dal 4 Novembre 2007, negli ultimi cinque precedenti ci sono 4 pareggi e 1 vittoria cagliaritana.
Il Cagliari è imbattuto da 11 gare di campionato (7V, 4N). I sardi non registrano una striscia più lunga senza sconfitte in Serie A da febbraio 1972 (14 partite in quel caso).
Tutte le quattro reti esterne della Sampdoria in questo campionato sono arrivate nella mezz’ora finale di partita, parziale in cui il Cagliari ha incassato sei gol interni (nessuna squadra ne ha subiti di più in casa).

Cagliari-Sampdoria: gli arbitri della gara

Arbitro: AURELIANO
Assistenti: BACCINI – ROCCA
Quarto uomo: RAPUANO
VAR: ABISSO
AVAR: RANGHETTI

Cagliari-Sampdoria: il pronostico e le quote

Cagliari-Sampdoria vede il pronostico sbilanciato a favore dei padroni di casa, nettamente superiori agli avversari in quanto a risultati arrivati finora in campionato, e per la capacità di aggredire l’avversario. La sensazione, però, è che i rossoblu potrebbero trovarsi ad affrontare una gara più complessa delle altre, dato che la Samp ha trovato una certa solidità dall’arrivo di Ranieri. Per questo puntiamo sull’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Cagliari-Sampdoria: dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Sampdoria sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.