Serie A, Hellas Verona-Roma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona-Roma è il secondo posticipo della domenica della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Bentegodi di Verona, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 1 dicembre alle ore 20.45. La partita è stata posticipata per ragioni televisive.

Hellas Verona-Roma: il cammino delle due squadre

Il Verona occupa al momento la 9° posizione in classifica, con 18 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto contro la Fiorentina in casa col punteggio di 1-0.
La Roma occupa invece la 5° posizione in classifica, con 25 punti frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultima partita la Roma ha vinto in casa contro il Brescia col punteggio di 3-0.

Hellas Verona-Roma: i precedenti e le statistiche

Hellas Verona si è giocata in Serie A nel capoluogo veneto per 28 volte. Il bilancio è tutto sommato equilibrato, con 7 vittorie del Verona, 12 pareggi e 9 vittorie della Roma. Gli scaligeri però non vincono dal 20 ottobre 1996 (2-1), da quel momento 3 vittorie giallorosse e 4 pareggi. Il Verona ha vinto cinque partite in questo campionato, solo in una delle precedenti 14 stagioni di Serie A aveva ottenuto più successi dopo 13 gare: sette nel 2013/14. La Roma ha vinto le ultime 19 gare di Serie A contro un’avversaria neopromossa. Striscia di successi più lunga nella storia della Serie A.

Hellas Verona-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: GUIDA
Assistenti: GALETTO – LONGO
Quarto uomo: PAIRETTO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: DI MONDIN

Hellas Verona-Roma: il pronostico e le quote

Hellas Verona-Roma potrebbe essere una sfida più equilibrata di quanto dicono le quote e i pronostici: i giallorossi arrivano da un impegno in Europa League giovedì sera, e il Verona ha già dimostrato di riuscire a tenere il campo contro formazioni di spessore del nostro campionato, raggiungendo una sorprendente quanto meritata 9° posizione in classifica. La Roma ha poi dimostrato nelle recenti gare in trasferta di avere qualche problema in più rispetto a quelle interne: per questo consideriamo nel pronostico la doppia chance 1X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Hellas Verona-Roma: dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona-Roma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.