Serie A, Napoli-Bologna: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Napoli-Bologna è il primo posticipo della domenica della 14a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 30 novembre al 2 dicembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo di Napoli, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 1 dicembre alle ore 18. La partita è stata posticipata per ragioni televisive.

Napoli-Bologna: il cammino delle due squadre

Il Napoli occupa al momento la 7° posizione in classifica, con 20 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Milan fuori casa col punteggio di 1-1.
Il Bologna occupa invece la 15° posizione in classifica, con 13 punti frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultima partita il Bologna ha pareggiato in casa contro il Parma col punteggio di 2-2.

Napoli-Bologna: i precedenti e le statistiche

Napoli-Bologna si è giocata in Serie A nel capoluogo partenopeo per 60 volte. Il bilancio sorride al Napoli: 28 vittorie, 23 pareggi e solo 9 vittorie del Bologna finora. Il segno 2 non esce al San Paolo in questa gara dal 16 dicembre 2012. Negli ultimi cinque precedenti – tutte vittorie azzurre – il Napoli ha sempre segnato almeno 3 goal agli avversari.
Tuttavia, la squadra allenata da Ancelotti non vince in campionato da cinque partite, benché sia reduce dal buon pareggio contro il Liverpool ad Anfield in Champions League. Anche il Bologna viene da una striscia negativa: 3 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime quattro gare.

Napoli-Bologna: gli arbitri della gara

Arbitro: PASQUA
Assistenti: LO CICERO – SANTORO
Quarto uomo: MANGANIELLO
VAR: MARIANI
AVAR: DI IORIO

Napoli-Bologna: il pronostico e le quote

Napoli-Bologna è sfida delicata perché entrambe le squadre arrivano da una serie di partite senza vittorie. Gli azzurri in settimana sembrano essersi ritrovati, e l’incontro con il presidente potrebbe aver chiarito le situazioni in sospeso e disteso gli animi. D’altra il Bologna sta vivendo il ritorno – quasi a pieno regime – di Mihajlovic, e vorrà sicuramente giocare per il proprio allenatore. La sensazione è che la partita possa essere combattuta, ma i padroni di casa dovrebbero avere la meglio: pensiamo al segno 1. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli-Bologna: dove vederla in tv e streaming

Napoli-Bologna sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.