De Ligt vince il Kopa Trophy: è il miglior Under 21 del 2019

Matthijs De Ligt è il migliore Under 21 del 2019: il difensore olandese della Juventus ha vinto stasera il Kopa Trophy, il premio assegnato nell’ambito del pallone d’oro destinato al migliore Under 21 dell’ultima stagione. Il giocatore ha ritirato il trofeo
Nella speciale classifica per il Kopa Trophy, De Ligt ha preceduto in classifica Jadon Sancho, inglese del Borussia Dortmund, e Joao Felix, portoghese dell’Atletico Madrid.

Queste le parole di De Ligt al momento della premiazione: il giocatore ha ringraziato entrambi i club con cui ha giocato nel 2019: la Juventus e l’Ajax. “Sono molto felice di essere qui con tutti questi fantastici giocatori. Voglio ringraziare l’Ajax, quello che mi hanno dato i miei compagni e quello che mi stanno dando i miei compagni della Juve. Poi la mia famiglia e la mia fidanzata. Godetevi la serata, con questi grandi campioni presenti bisogna godersi la finale speciale”.

Per il difensore olandese decisiva la cavalcata con l’Ajax fino alla semifinale della scorsa Champions League, competizione nella quale il giocatore si è imposto come uno dei migliori prospetti d’Europa, dimostrando però di essere già pronto per i palcoscenici internazionali più importanti. La Juventus lo ha acquistato dall’Ajax l’estate scorsa per la cifra record di 75 milioni di Euro.


Per restare aggiornato su questo argomento ti consigliamo di mettere un like alla nostra Pagina Facebook Ufficiale