ECCELLENZA CAMPANIA Girone A – Afragolese di rimonta, blitz di Puteolana e Frattese. Risultati, classifica e marcatori 14a giornata

Si è disputata nello scorso fine settimana la 14a giornata del Girone A di Eccellenza Campania, che ha confermato ancora una volta l’avvincente sfida per il primato tra l’Afragolese e la Puteolana 1902.

I rossoblù hanno battuto ieri mattina in rimonta un coriaceo Marcianise, grazie alla solita rete di Fava e il sigillo dell’altro bomber Befi. A questi due attaccanti fenomenali si è aggiunto l’ex Afro Napoli Santiago Sogno, annunciato proprio poco fa dal presidente Niutta.

La Puteolana 1902, che ha perso nei giorni scorsi una figura importantissima dell’assetto societario, il Direttore Generale Dino Nardiello, il quale ha rassegnato le dimissioni a causa di impegni lavorativi extracalcistici, si è ritrovata in testa per una notte, visto che ha giocato sabato imponendosi sul campo del Barano.

Blitz esterno anche della Frattese che vincendo sul difficilissimo campo del Casoria con il morso del “Cobra” Grezio si è confermata terza forza del girone.

Pareggio pirotecnico dell’Afro Napoli sul campo della Virtus Volla, ma la squadra di mister Ambrosino si ritrova a fare i conti con le partenze di Sogno, Marigliano e Faella.

L’Albanova non è riuscita ad abbattere il muro del Pomigliano, ma continua la sua striscia positiva di risultati.

Terza sconfitta consecutiva per il Mondragone, questa volta punito sul proprio campo dalla Sibilla Flegrea, che ha trovato il bomber che le mancava: Majella.

Primo successo stagionale della Nuova Napoli Nord, un roboante 7-1 rifilato al Real Forio nello scontro diretto per la salvezza, che è costato la panchina al tecnico ischitano.

Ritorno al successo per la Mariglianese, che ha sconfitto un deludente San Giorgio richiamato duramente dal proprio presidente Fico.

Pareggio che fa felici tutti tra Città di Gragnano e Real Poggiomarino, le quali hanno smosso la classifica.

Risultati e Marcatori 14a giornata Girone A

Barano – Puteolana 1902: 0-1 – Volpini

Virtus Volla – Afro Napoli: 4-4 – Guadagni (V); Sheriff (AN); Padin (AN); Chianese rig. (V); Sheriff (AN); Guadagni (V); Angelillo (V); Padin (AN)

Afragolese – Marcianise: 2-1 – Allegretta G. (M); Fava (A); Befi (A)

Casoria – Frattese: 0-1 – Grezio

Città di Gragnano – Real Poggiomarino: 1-1 – Tammaro (P); Padovano (G)

Nuova Napoli Nord – Real Forio: 7-1 – Capuano (N); Sinigaglia (N); Capuano (N); De Luise (F); Capuano (N); Sinigaglia 2 (N); Esposito (N)

Albanova – Pomigliano: 0-0

Mondragone – Sibilla Flegrea: 0-1 – Majella

Mariglianese – San Giorgio: 2-1 – Gaetano (M); Laureto (M); Spilabotte (SG)

La Classifica

Afragolese: 39 punti; Puteolana 1902: 37 punti; Frattese: 32 punti; Casoria: 25 punti; Afro Napoli, Albanova: 23 punti; Mondragone: 22 punti; Sibilla Flegrea: 21 punti; Virtus Volla: 19 punti; San Giorgio, Città di Gragnano: 18 punti; Marcianise: 15 punti; Mariglianese°; Real Poggiomarino, Pomigliano: 14 punti; Barano: 7 punti; Real Forio: 6 punti; Nuova Napoli Nord: 4 punti.

° = 1 punto di penalizzazione