Fiorentina, urge intervento a centrocampo: suggestione Emre Can e altre due alternative

La Fiorentina interverrà sicuramente sul mercato di gennaio, sopratutto sul centrocampo dove nonostante l’ottimo impatto di Castrovilli gli altri due titolari Badelj e Pulgar, dopo un buon inizio stiano offrendo prestazioni altalenanti.

C’è una voce che sta prendendo piede in queste ultime ore, ovvero un presunto interesse per Emre Can, non titolare con la Juventus, con il quale ha avuto già alcuni attriti dopo il non inserimento in lista UEFA che di fatto a portato il calciatore di origini turche a riconsiderare il proprio futuro a Torino.

Il centrocampista potrebbe concretamente lasciare i bianconeri a gennaio e un elemento come lui farebbe molto comodo alla viola, sebbene siano subito palesi diversi ostacoli come l’ingaggio che attualmente Can percepisce di 5 milioni (più di quanto guadagna Ribery), se questo accettasse di buon grado di cambiare tipo di club. Insomma, attualmente è una vera suggestione.

Pradè sta valutando anche delle alternative più fattibili come Frank Kessiè che resta in odore di cessione al Milan ma anche in questo caso la trattativa non è semplice sia per il costo del cartellino, sia per la concorrenza con i vari club inglesi che hanno messo l’ivoriano da tempo nel mirino. Altro nome è quello di Seko Fofana dell’Udinese che ebbe un ottimo impatto appena arrivato in Friuli ma che oramai ha perso il posto da titolare, giocando fino a questo momento solo spezzoni di partita, apparendo sempre dietro agli altri compagni di squadra nelle gerarchie.