Inter-Roma, Fonseca recupera Dzeko: è nei convocati

Dzeko sarà tra i protagonisti di Inter-Roma: l’attaccante bosniaco ha recuperato dall’attacco febbrile che gli ha impedito di allenarsi negli scorsi due giorni ed è stato inserito nella lista dei convocati dal tecnico Fonseca. L’allenatore, nella conferenza stampa prepartita di oggi, ha inoltre confermato che sarà assente Justin Kluivert. Di seguito una sintesi delle sue dichiarazioni e, in basso, l’elenco dei convocati della Roma.

Dzeko si è allenato oggi con noi, mentre negli altri giorni no. Oggi ha fatto la seduta insieme ed è pronto per giocare. Non vorrei però parlare della formazione, sarà una partita molto difficile. Sia Perotti che Mkhitaryan sono pronti per giocare. Kluivert ha fatto degli esami, l’esito è stato negativo ma ha ancora fastidio. Non ci sarà. Santon sta giocando molto bene, ha fatto due partite molto buone. Può giocare tre partite consecutive, ma in quella posizione abbiamo Santon, Spinazzola e Florenzi. Uno giocherà. Under deve migliorare. È stato infortunato e deve migliorare tatticamente, soprattutto a livello difensivo.

L’Inter è forte in ogni momento del gioco. Inizia la costruzione con 3, ma ha una dinamica molto interessante e forte. Abbiamo giocato molte volte contro 3 difensori centrali, non sarà una novità. Affrontiamo una formazione forte, in un grande stadio e con tanti tifosi, ma non c’è un’emozione particolare. Contro Lukaku e Lautaro serve difendere con grande coraggio e ordine. Abbiamo preparato la gara con attenzione, i due attaccanti dell’Inter si muovono bene ma abbiamo preparato molte situazioni“.

Questo l’elenco dei convocati di Fonseca per la trasferta a San Siro di domani sera:
Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante.
Difensori: Juan Jesus, Smalling, Kolarov, Cetin, Santon, Mancini, Florenzi, Spinazzola.
Centrocampisti: Pellegrini, Perotti, Veretout, Zaniolo, Diawara.
Attaccanti: Mkhitaryan, Dzeko, Under, Kalinic, Antonucci.