Serie A, Inter-Roma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Inter-Roma è il primo anticipo della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, impianto che ospita le gare della formazione di casa, venerdì 6 dicembre alle ore 20.45. La partita è stata anticipata in ragione degli impegni europei delle due squadre a metà della prossima settimana.

Inter-Roma: il cammino delle due squadre

L’Inter occupa al momento la 1° posizione in classifica, con 37 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 12 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno ha vinto contro la SPAL in casa col punteggio di 2-1.
La Roma occupa invece la 5° posizione in classifica, con 28 punti frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultima partita la Roma ha vinto fuori casa contro l’Hellas Verona col punteggio di 1-3.

Inter-Roma: i precedenti e le statistiche

Inter-Roma si è giocata in Serie A a San Siro per 86 volte: bilancio nettamente favorevole ai nerazzurri con 44 vittorie, 27 pareggi e solo 15 vittorie della Roma. L’Inter però non vince in casa contro i giallorossi dall’ottobre 2015, da quel momento una vittoria della Roma e 2 pareggi: parziale ancora più “pesante” se si considera che questa è una delle 3 vittorie negli ultimi 14 precedenti a San Siro in campionato. L’Inter ha però battuto la Roma in casa (2-0) nell’anno dell’ultimo scudetto giallorosso. Roma (12) e Inter (11) sono le due squadre che hanno segnato più gol su palla inattiva nelle prime 14 giornate di questa Serie A.

Inter-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Alassio – Ranghetti
IV°: Maresca
Var: Mazzoleni
Avar: Paganessi

Inter-Roma: il pronostico e le quote

Inter-Roma potrebbe essere una sfida decisiva nella lotta scudetto di questa stagione: la gara si gioca nello stesso turno di Lazio-Juventus, e in questa giornata si sfidano così 4 delle prime 5 in classifica in questo momento. La gara si annuncia equilibrata e spettacolare, anche se il numero di goal potrebbe variare molto in base alla prima rete segnata e all’atteggiamento delle due squadre. La sensazione, però, è che possano andare a rete entrambe: scegliamo per questo l’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Inter-Roma: dove vederla in tv e streaming

Inter-Roma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.