Serie A, Lazio-Juventus: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lazio-Juventus è il quarto anticipo della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di roma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 7 dicembre alle ore 20.45. La partita è stata anticipata in ragione degli impegni europei nella settimana successiva delle due squadre.

Lazio-Juventus: il cammino delle due squadre

La Lazio occupa al momento la 3° posizione in classifica, con 30 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto in casa per 30- contro l’Udinese.
La Juventus occupa invece la 2° posizione in classifica, con 36 punti frutto di 11 vittorie e 3 pareggi. Nonostante sia ancora imbattuta, ha momentaneamente perso il comando della classifica a favore dell’Inter. Nell’ultima partita la Juventus ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Sassuolo.

Lazio-Juventus: i precedenti e le statistiche

Lazio-Juventus si è giocata in Serie A nella capitale per 75 volte: il bilancio è favorevole ai bianconeri con 33 vittorie; sono 24 i successi biancocelesti e solo 18 i pareggi. La Lazio non batte la Juventus tra le mura amiche dal 2003 e da 14 campionati di seguito: l’ultimo successo è stata un 2-0, poi 3 pareggi e ben 11 sconfitte. È stato un dominio bianconero anche dal punto di vista delle reti: la Lazio ne ha segnate alla Juventus in casa solo 3 negli ultimi 10 anni. Il bilancio si fa più “pesante” se si guarda anche alle sfide a Torino: quella del 2003 per la Juve è l’unica sconfitta all’Olimpico contro la Lazio negli ultimi 29 precedenti totali.

Lazio-Juventus: gli arbitri della gara

Arbitro: Fabbri
Assistenti: Meli – Passeri
IV°: Massa
Var: Irrati
Avar: Tolfo

Lazio-Juventus: il pronostico e le quote

Lazio-Juventus è sfida di altissima classifica tra due delle squadre più efficaci di questo campionato: statistiche e classifica lo testimoniano. Per la Lazio c’è l’occasione di invertire una tendenza interna contro la Juventus che vede la squadra biancoceleste storicamente in difficoltà, ma Sarri ha dimostrato in passato di non soffrire l’Olimpico. Anche per questa sfida la sensazione è che entrambe le squadre possano andare a segno: consideriamo la giocata con l’esito GOAL/GOAL. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lazio-Juventus: dove vederla in tv e streaming

Lazio – Juventus viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.

Foto: Oasport.it