Serie A, Lecce-Genoa: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lecce-Genoa è il quinto anticipo della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Via del Mare di Lecce, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 dicembre alle ore 12.30. La partita è stata anticipata per ragioni televisive. 

Lecce-Genoa: il cammino delle due squadre

Il Lecce occupa al momento la 15° posizione in classifica, con 14 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto fuori casa per 0-1 contro la Fiorentina
Il Genoa occupa invece la 18° posizione in classifica, con 10 punti frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Nonostante l’esonero di Andreazzoli e il subentro di Thiago Motta, il rendimento non è migliorato. Nell’ultima partita il Genoa ha pareggiato fuori casa contro la SPAL per 1-1.

Lecce-Genoa: i precedenti e le statistiche

Lecce-Genoa si è giocata in Serie A nel capoluogo salentino per sole 6 volte: il bilancio è favorevole ai rossoblu: 3 vittorie, 2 pareggi e 1 vittoria del Lecce. Tutte le partite si sono giocate nell’arco tra il 1990 e il 2012, e la vittoria dei salentini è arrivata proprio nella prima sfida. L’ultimo precedente è del 2012, appunto, ed è stato un pareggio per 2-2.
Il Lecce è la squadra che ha subito più gol su azione in questo campionato (21), mentre nessuna ne ha incassati più del Genoa su palla inattiva (12, come il Brescia).

Lecce-Genoa: gli arbitri della gara

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Costanzo – Peretti
IV°: Pasqua
Var: Banti
Avar: Liberti

Lecce-Genoa: il pronostico e le quote

Lecce-Genoa è sfida salvezza: le due squadre si giocano un piccolo pezzo di stagione in questo scontro diretto. Non potranno attendersi troppo, perché un pareggio non andrebbe bene a nessuno. Il Lecce, in particolare, ha dimostrato una certa propensione alla rete e al buon gioco. Ci aspettiamo una gara con qualche goal: puntiamo sull’OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lecce-Genoa: dove vederla in tv e streaming

Lecce-Genoa viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.