Serie A, Udinese-Napoli: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Udinese-Napoli è il terzo anticipo della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano alla Dacia Arena di Udine, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 7 dicembre alle ore 18. La partita è stata anticipata in ragione degli impegni europei del Napoli, che affronta l’ultima gara dei gironi di Champions League martedì 10 contro il Genk.

Udinese-Napoli: il cammino delle due squadre

L’Udinese occupa al momento la 16° posizione in classifica, con 14 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 4  vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso fuori casa contro la Lazio col punteggio di 0-3.
Il Napoli occupa invece la 7° posizione in classifica, con 20 punti frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Nell’ultima partita il Napoli ha perso in casa contro il Bologna col punteggio di 1-2.

Udinese-Napoli: i precedenti e le statistiche

Udinese-Napoli si è giocata in Serie A nel capoluogo friulano per 37 volte: il risultato più frequente, come raramente accade, è il pareggio, arrivato in ben 17 precedenti. Le vittorie sono così suddivise: 13 per i friulani e 7 per i partenopei. Ben 3 di queste sono però arrivate negli ultimi tre campionati: l’Udinese non vince dal 2016 e le squadre non pareggiano dal 2014. Dopo la vittoria nell’anno del ritorno in Serie A per 0-5, il Napoli poi non ha più vinto a Udine per otto campionati.
La Dacia Arena è lo stadio che ha visto meno reti in questa Serie A: 12, appena quattro di questi segnati dall’Udinese, otto subiti dalla squadra friulana. Manolas ha vinto tutte e nove le sfide di Serie A contro l’Udinese. Tra i giocatori in attività, solo Zlatan Ibrahimovic ha giocato più partite contro una singola squadra nella competizione registrando il 100% di successi (11 vittorie in 11 incontri contro il Siena).

Udinese-Napoli: gli arbitri della gara

Arbitro: Mariani
Assistenti: Schenone – Vivenzi
IV°: Aureliano
Var: Manganiello
Avar: Preti

Udinese-Napoli: il pronostico e le quote

Udinese-Napoli mette di fronte due squadre in grave crisi di risultati: arrivano alla sfida entrambe dal ritiro, deciso dalla società friulana e dall’allenatore partenopeo Ancelotti. La sensazione è che l’attenzione a non scoprirsi e il timore di perdere un’altra sfida possa caratterizzare l’incontro. Il tasso tecnico del Napoli potrebbe emergere, ma doveva accadere anche col Bologna, contro cui i partenopei hanno finito in black-out. Consideriamo quindi la giocata UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Udinese-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Udinese-Napoli sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.