Serie A, Bologna-Milan: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Bologna-Milan è il secondo e ultimo posticipo della domenica della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Dall’Ara di Bologna, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 8 dicembre alle ore 20.45.

Bologna-Milan: il cammino delle due squadre

Il Bologna occupa al momento la 12° posizione in classifica, con 16 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra di Mihajlovic ha battuto il Napoli in trasferta col punteggio di 1-2.
Il Milan occupa invece la 11° posizione in classifica, con 17 punti frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. La squadra arriva dalla vittoria esterna contro il Parma col punteggio di 0-1.

Bologna-Milan: i precedenti e le statistiche

Bologna-Milan si è giocata in Serie A in casa della squadra emiliana per ben 71 volte. Il bilancio è in perfetto equilibrio: 25 vittorie per parte e 21 pareggi. Il Bologna però non vince in casa contro il Milan dal 2002 e quindi da 13 sfide al Dall’Ara, con un parziale di 4 pareggi e 9 vittorie rossonere. Il Milan arriva alla sfida dopo la vittoria di Parma, e in questo campionato solo una volta ha vinto due gare di seguito. Il Bologna ha invece segnato e subito reti in tutte le ultime 8 partite di campionato.

Bologna-Milan: gli arbitri della gara

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Bindoni – Manganelli
IV°: Piccinini
Var: Guida
Avar: Di Vuolo

Bologna-Milan: il pronostico e le quote

Bologna-Milan sarebbe la più classifica delle sfide di centro classifica, se non fosse che una delle due è una nobile decaduta. Il Milan cerca la continuità di risultati mai trovata in questa stagione dopo la vittoria sul Parma. Anche il Bologna arriva da una vittoria e ha bisogno di mantenere costante il rendimento. Puntiamo per questo sull’esito X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bologna-Milan: dove vederla in tv e streaming

Bologna-Milan sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.