Serie A, Sampdoria-Parma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Parma è il primo posticipo della domenica della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris in Marassi a Genova, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 8 dicembre alle ore 18.

Sampdoria-Parma: il cammino delle due squadre

Il Torino occupa al momento la 17° posizione in classifica, con 12 punti raccolti in 14 partite: fino ad ora ha raccolto 3 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra di Ranieri, subentrato a Di Francesco, ha perso per 3-4 fuori casa contro il Cagliari.
Il Parma occupa invece la 8° posizione in classifica, con 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. La squadra arriva dalla sconfitta interna contro il Milan col punteggio di 0-1.

Sampdoria-Parma: i precedenti e le statistiche

Sampdoria-Parma si è giocata in Serie A in casa della squadra ligure per sole 20 volte. Il bilancio è favorevole alla Samp, che ha vinto 11 confronti, mentre si sono verificati finora 5 pareggi e 4 vittorie del Parma. I ducali non vincono nel Ferraris blucerchiato da marzo 2011. Quella è l’unica occasione del 21° secolo in cui i blucerchiati non sono riusciti a segnare al Parma (0-1), poi a segno in tutte le altre 10 gare di 11 totali. La Sampdoria è imbattuta da quattro partite di campionato al Ferraris (1V, 3N), non arriva ad almeno cinque match casalinghi senza sconfitte da febbraio 2018.

Sampdoria-Parma: gli arbitri della gara

Arbitro: Abisso
Assistenti: Di Iorio – Pagliardini
IV°: Dionisi
Var: Di Paolo
Avar: Carbone

Sampdoria-Parma: il pronostico e le quote

Sampdoria-Parma sarà una partita certamente equilibrata: le forze tecniche in campo non sono dissimili anche se i blucerchiati sono partiti nettamente peggio in questa stagione. Dopo la vittoria interna contro l’Udinese e l’ottima prova in casa del Cagliari, la squadra doriana sembra in netta ripresa. Dall’altra parte il Parma ha perso solo due delle sei trasferte giocate finora, sapendo sfruttare bene le doti dei propri attaccanti: a Bologna, ad esempio, la vittoria è sfuggita al 95′. Per questo puntiamo sull’esito X.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sampdoria-Parma: dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Parma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.