Serie A, Sassuolo-Cagliari: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Cagliari è una delle tre sfide in contemporanea della domenica della 15a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 6 all’8 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano al Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 dicembre alle ore 15.

Sassuolo-Cagliari: il cammino delle due squadre

Il Sassuolo occupa al momento la 14° posizione in classifica, con 14 punti raccolti in 13 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Il Sassuolo ha una gara in meno perché deve ancora recuperare la sfida contro il Brescia. Nell’ultimo turno la squadra di De Zerbi ha pareggiato fuori casa contro la Juventus col punteggio di 2-2.
Il Cagliari occupa invece la 4° posizione in classifica, con 28 punti frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. La squadra arriva dalla splendida rimonta interna contro la Sampdoria, partita vinta per 4-3 con goal decisivo di Cerri nel recupero finale.

Sassuolo-Cagliari: i precedenti e le statistiche

Sassuolo-Cagliari si è giocata in casa dei neroverdi in Serie A per sole 5 volte, ovviamente per la recentissima storia del Sassuolo nel nostro massimo campionato. È già però diventato un match ostico per il Cagliari che non ha mai vinto nei 5 precedenti: sono arrivate 2 vittorie del Sassuolo e 3 pareggi. Da una parte il Sassuolo è la squadra che ha subito più gol nei primi 30 minuti di gioco in questa Serie A (10), dall’altra il Cagliari è quella ad averne subiti meno nello stesso periodo (due). Sassuolo e Udinese sono le uniche due squadre che non hanno ancora tirato alcun rigore nel campionato in corso. In più nessuna squadra di Serie A ha concesso più tiri dal dischetto rispetto ai neroverdi nel 2019 (12).

Sassuolo-Cagliari: gli arbitri della gara

Arbitro: Pairetto
Assistenti: Tegoni – Fiorito
IV°: Marini
Var: Doveri
Avar: Galetto

Sassuolo-Cagliari: il pronostico e le quote

Sassuolo-Cagliari sarà una partita tra due squadre che fanno della mentalità offensiva un proprio vanto. Le due compagini sono interessanti dal punto di vista del gioco, e anche se la classifica dice che i sardi siano nettamente favoriti, l’esito potrebbe essere meno scontato del previsto. Per questo pensiamo alla giocata GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sassuolo-Cagliari: dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Cagliari sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.