Inghilterra, gesti razzisti e proiettile scagliato a Fred durante il derby di Manchester [VIDEO]

Increscioso quanto accaduto durante Manchester City-Manchester United: come accaduto poche settimane fa a Pellegrini durante la trasferta in Turchia, durante la battuta di un calcio d’angolo qualcuno ha scagliato un proiettile sul calciatore brasiliano Fred del Manchester United che si è successivamente accovacciato sul terreno di gioco.

https://twitter.com/RetroUfcWwe/status/1203388782453678082

Dopo la partita il Manchester City si è pubblicamente schierato contro l’autore di un gesto a sfondo razzista, che è stato anche immortalato in un video, con ferma intenzione di prendere provvedimenti seri.

https://twitter.com/RedDevilBible/status/1203388979204243458

Il Manchester City FC è a conoscenza di un video circolante sui social media che sembra mostrare un tifoso che fa gesti razziali nella seconda metà della partita contro il Manchester United di questa sera.
I funzionari del club stanno collaborando con la polizia di Greater Manchester per aiutarli a identificare le persone interessate e fornire assistenza nelle loro indagini. Il Club sta anche lavorando con GMP riguardo a un’istanza di oggetti lanciati sul campo di gioco. Il Club applica una politica di tolleranza zero in materia di discriminazione di qualsiasi tipo e chiunque venga ritenuto colpevole di abusi razziali sarà bandito dal club a vita”.