Champions League, Napoli-Genk: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Napoli-Genk è la sesta ed ultima partita del Girone E di Champions League per la squadra partenopea nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo di Napoli, impianto della formazione di casa, martedì 10 dicembre alle ore 18.55. La gara è una delle due – insieme all’altra dello stesso girone – a giocarsi in orario “anticipato” per ragioni televisive in questo turno.

Napoli-Genk: il cammino delle due squadre nel girone

Il Napoli è secondo nel girone con 9 punti: è ancora imbattuto, avendo raccolto due vittorie (fuori casa contro il Salisburgo e in casa contro il Liverpool) e tre pareggi in tre partite. Gli basta un pari nella sfida contro il Genk per garantirsi il passaggio agli ottavi, essendo in vantaggio negli scontri diretti contro le avversarie ancora in corsa. Una vittoria, con contemporanea mancata vittoria del Liverpool a Salisburgo, consentirebbe agli uomini di Ancelotti di passare il turno da prima del girone. Il Genk è invece fuori da tutto, eliminato anche dalla corsa all’Europa League. L’unico punto raccolto dei belgi è arrivato proprio nella gara d’andata contro il Napoli, sorprendentemente chiusa sullo 0-0.

La classifica del girone
Liverpool 10
Napoli 9
Salisburgo 7
Genk 1

Napoli-Genk: i precedenti e le statistiche

Il pareggio per 0-0 dell’andata è l’unico precedente ufficiale tra le due squadre. Il Napoli e il Genk stanno vivendo due stagioni simili in campionato: sono entrambe in difficoltà e in ritardo netto di punti rispetto alle prime in classifica. Il Genk nel frattempo ha cambiato allenatore, esonerando Mazzù e chiamando il tedesco Wolf a guidare la squadra. Anche Ancelotti vive ore in cui è messo in discussione, in relazione alle difficoltà che la squadra ha a ritrovare la vittoria: l’ultima è arrivata contro il Salisburgo il 23 ottobre scorso.

Napoli-Genk: gli arbitri della gara

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
Guardalinee: Bahattin Duran (TUR), Tarik Ongun (TUR)
Quarto uomo: Halil Umut Meler (TUR)
VAR: Mete Kalkavan (TUR)
AVAR: Ali Palabıyık (TUR)

Napoli-Genk: il pronostico e le quote

Nonostante le difficoltà del Napoli, il pronostico per quanto riguarda le scommesse è nettamente a favore degli azzurri. Il fatto che il Genk sia già eliminato priva di motivazioni la squadra belga e indirizza i bookmaker a quote bassissime per la vittoria dei partenopei.
Per provare a giocare un pronostico da quota interessante, si può pensare al Multigol 2-3, ovvero che la partita finisca con 2 o 3 goal segnati in totale.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli-Genk: dove vederla in tv e streaming

Napoli-Genk sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate