ECCELLENZA CAMPANIA, Girone A: cade l’Afragolese, la Puteolana si prende la vetta al foto-finish

La 15a giornata del Girone A di Eccellenza Campania ha riservato tantissime sorprese soprattutto in vetta alla classifica dove c’è stato il sorpasso della Puteolana 1902 ai danni dell’Afragolese.

La squadra di mister Masecchia molto a sorpresa è caduta sul campo del Pomigliano, che sembrava in perenne crisi e che invece si è esaltato contro i rossoblù, i quali non hanno mostrato il loro miglior volto in questa trasferta.

La Puteolana 1902 impegnata in casa contro il Mondragone ormai orfano del bomber Felleca trasferitosi in Serie D, è riuscita a rimontare dopo il momentaneo svantaggio e trovare il successo che è valso il primato in classifica a tempo scaduto con La Pietra.

Ha rallentato anche la Frattese, bloccata sul pari dall’Albanova, che ha trovato il gol su rigore in pieno recupero con il nuovo acquisto proveniente proprio dalla Puteolana 1902 Luigi Rinaldi.

Ritorna in zona play-off l’Afro Napoli dopo il successo a tempo scaduto e anche qui in rimonta contro il Real Forio, mentre il Casoria ha solo assaporato il blitz esterno sul campo del San Giorgio, prima della rete del pari siglata da Spilabotte, giunto al suo 7° centro stagionale.

Continua a guadagnare posizioni la Sibilla Flegrea, che dopo aver sconfitto senza problemi la Mariglianese si ritrova a due punti dalla zona play-off.

In chiava salvezza importantissimo successo del Marcianise contro la Città di Gragnano, mentre al Real Poggiomarino non è bastata la rete dell’ex Afragolese Mosca per evitare la sconfitta interna contro la Virtus Volla.

Infine tennistico 6-0 del Barano contro il fanalino di coda Nuova Napoli Nord.

Risultati e Marcatori 15a giornata Girone A

Afro Napoli – Real Forio: 2-1 – Errico (F); Romano (AN); Padin (AN)

Real Poggiomarino – Virtus Volla: 1-3 – Guadagni (V); Mosca (P); Chianese (V); Di Costanzo (V)

Barano – Nuova Napoli Nord: 6-0 – Sirabella 2; Selva; Capuano; D’Antonio; Grimaldi

Sibilla Flegrea – Mariglianese: 3-1 – Aut. (S); Capuano (S); Schioppa (M); Costagliola rig. (S)

Marcianise – Città di Gragnano: 2-0 – Allegretta P.; Allegretta G.

San Giorgio – Casoria: 1-1 – Vitale (C); Spilabotte (SG)

Pomigliano – Afragolese: 2-1 – Grieco (P); Fava rig. (A); Foti rig. (P)

Frattese – Albanova: 1-1 – Grezio (F); Rinaldi rig. (A)

Puteolana 1902 – Mondragone: 2-1 – Torino (M); Marseglia (P); La Pietra (P)

La Classifica

Puteolana 1902: 40 punti; Afragolese: 39 punti; Frattese: 33 punti; Casoria, Afro Napoli: 26 punti; Albanova, Sibilla Flegrea: 24 punti; Mondragone, Virtus Volla: 22 punti; San Giorgio: 19 punti; Marcianise, Città di Gragnano: 18 punti; Pomigliano: 17 punti; Mariglianese°, Poggiomarino: 14 punti; Barano: 10 punti; Real Forio: 6 punti; Nuova Napoli Nord°: 3 punti.

° = 1 punto di penalizzazione.