Inter-Barça: incasso record, anche se Messi non sarà della partita

Inter-Barcelona di Champions League si appresta a diventare la partita con l’incasso più alto di sempre in Italia. Il club nerazzurro sta per incassare una cifra record per soli biglietti e ospitality vendute: la sfida decisiva per il passaggio del turno contro il club blaugrana – che arriva a San Siro già qualificato al primo posto – porterà nelle casse della società milanese una cifra intorno ai 7.5 milioni di Euro. Si tratta dell’incasso più alto della storia per un club italiano, sia in Champions League che in campionato: la gara supererà il record di poche settimane fa di Inter-Juventus in campionato, per la quale si incassarono circa 6.5 milioni di Euro.

A San Siro saranno presenti circa 72mila spettatori e non si registrerà nemmeno il tutto esaurito, perché il settore ospiti destinato ai tifosi blaugrana sarà semivuoto. Non potrà invece cadere uno spillo a terra sugli spalti nerazzurri: pubblico al gran completo per provare a spingere Conte e i suoi uomini a un’impresa. Che resterebbe tale nonostante Valverde porterà in Italia una squadra falcidiata dagli infortuni e privo del suo uomo maggiormente rappresentativo: Leo Messi. L’argentino non ci sarà per un turnover che vedrà coinvolti anche Piqué e Sergi Roberto. Assenti per infortunio, invece, Jordi Alba, Semedo, Arthur e Dembélé.

Il tecnico nerazzurro Conte, nella conferenza stampa prepartita, non ha esitato a ricordare che il contributo dagli spalti potrà essere decisivo: “Ci aspettiamo tanta energia positiva, da tutti i settori, in qualunque momento. Il nostro stadio può darci tanta energia positiva e sono sicuro che ce la darà. Vogliamo andare tutti agli ottavi, sarebbe un traguardo prestigioso. Essere qui, all’ultima giornata, con la possibilità di giocarcela contro il Barcellona deve darci soddisfazione e orgoglio. Vogliamo continuare a giocare questa competizione, con giocatori che necessita di fare esperienza”.