Champions League, Inter-Barcelona pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Inter-Barcelona è la sesta ed ultima partita del Girone F di Champions League per la squadra nerazzurra nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, impianto della formazione di casa, martedì 10 dicembre alle ore 21. La gara rappresenta il record di incassi di sempre per un club italiano.

Inter-Barcelona: il cammino delle due squadre nel girone

L’Inter arriva all’ultima partita del girone in seconda posizione, a pari merito per punti col Borussia Dortmund, ma in vantaggio negli scontri diretti con i tedeschi. La squadra di Conte ha raccolto 7 punti, vincendo contro lo Slavia Praga in trasferta e in casa contro il Dortmund; è poi arrivato un pareggio all’esordio contro i cechi.
Il Barcelona è invece già qualificato matematicamente al primo posto grazie agli 11 punti raccolti finora, con le vittorie contro Inter e Borussia in casa e Slavia fuori: contro i cechi ha pareggiato in casa e ha poi pareggiato anche in Germania. La squadra di Valverde è quindi imbattuta e arriva a San Siro con una formazione rimaneggiata per infortuni e turnover.

Barcelona 11
Inter 7
Borussia Dortmund 7
Slavia Praga 2

Inter-Barcelona: i precedenti e le statistiche

Ci sono ben 9 precedenti in Champions League tra le due squadre: il bilancio è nettamente a favore dei blaugrana con 5 vittorie, 3 pareggi e 1 vittoria dell’Inter. Memorabile però il risultato della doppia sfida in semifinale di Champions nel 2009/2010, quando la formazioni di Mourinho batté 3-1 all’andata il Barça per poi resistere con una prestazione stoica al Camp Nou ed andare in finale per vincere.
Nella gara d’andata partita equilibrata nel punteggio: finita 2-1 per la squadra di Valverde con l’Inter capace di portarsi anche in vantaggio con Lautaro. L’Inter ha poi sofferto la fase di possesso dei blaugrana.

Inter-Barcelona: gli arbitri della gara

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Guardalinee: Sander van Roekel (NED), Erwin Zeinstra (NED)
Quarto uomo: Serdar Gözübüyük (NED)
VAR: Pol van Boekel (NED)
AVAR: Dennis Higler (NED)

Inter-Barcelona: il pronostico e le quote

L’Inter farà di tutto per vincere, per passare il turno, ma anche se la formazione di Valverde arriva con tante assenze a San Siro, il compito dei nerazzurri non si annuncia per niente facile. Il pronostico di Inter-Barcelona resta quindi molto equilibrato e aperto a tutti i risultati finali: per questo scegliamo di considerare per le giocate l’esito OVER 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Inter-Barcelona: dove vederla in tv e streaming

Inter-Barcelona sarà visibile su Sky Sport e su Mediaset, essendo stata scelta la gara per l’emissione in chiaro di questa settimana. Inter-Barcelona sarà visibile anche su CalcioNewsWeb: il player della gara sarà disponibile in questo articolo a breve.

Foto: FCBarcelona.com