Europa League, Rennes-Lazio: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Rennes-Lazio è la sesta ed ultima partita del Girone E di Europa League per la squadra biancoceleste nell’edizione 2019/20. Le due squadre si ritrovano al Roazhon Park di Rennes, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La partita si gioca giovedì 12 dicembre alle ore 18.55. La gara fa parte del turno pomeridiano di questa sesta giornata.

Rennes-Lazio: il cammino delle due squadre nel girone

La Lazio può ancora qualificarsi ai 32esimi di finale di Europa League vincendo contro il Rennes, già eliminato ed ultimo in classifica con 1 solo punto, e sperando nella contemporanea vittoria del Celtic sul campo del Cluj, in Romania. Con questa combinazione la Lazio scavalcherebbe i rumeni in classifica grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti. Ogni altro risultato, su un campo e sull’altro, porterebbe il Cluj alla fase ad eliminazione diretta e la Lazio a tornare a giocare per le sole competizioni nazionali in questa stagione.

Celtic 13
Cluj 9
Lazio 6
Rennes 1

Rennes-Lazio: i precedenti e le statistiche

La gara d’andata, vinta per 2-1 all’Olimpico dagli uomini di Simone Inzaghi, rappresenta l’unico precedente tra le due formazioni. Nelle due precedenti gare giocate in casa contro formazioni italiane, il Rennes ha pareggiato entrambe le gare (contro la Juventus in Intertot nel 1999 e contro l’Udinese nella fase a gironi di UEFA Europa League 2011/12). La Lazio ha uno score di 11 vittorie su 21 partite totali in Francia: una recente tradizione favorevole costituita dalle vittorie per 1-3 in Europa League contro il Nizza e contro il Marsiglia.

Rennes-Lazio: gli arbitri della gara

Arbitro: Srdjan Jovanović (SRB)
Guardalinee: Uroš Stojković (SRB), Milan Mihajlović (SRB)
Quarto uomo: Novak Simović (SRB)

Rennes-Lazio: il pronostico e le quote

Rennes-Lazio è partita che ha pronostico non a senso unico perché gli uomini di Inzaghi andranno in campo in formazione rimaneggiata. Le speranze di qualificazione sono pochem ma nonostante questo la sensazione è che i biancocelesti faranno di tutto per provare a passare il turno, anche perché il Rennes non ha davvero nulla da chiedere alla competizione. L’esito 2 è anche ben quotato.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Rennes-Lazio: dove vederla in tv e streaming

Rennes-Lazio sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Europa League e per guardare tutte le partite della competizione europea per club è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.