Marroccu è il nuovo direttore sportivo del Genoa

Il Genoa ha comunicato oggi la nomina del nuovo direttore sportivo del club. Si tratta di Francesco Marroccu, che come si apprende da Il Secolo XIX già lavora da un paio di settimane per il club rossoblu e da oggi, dopo aver risolo alcune pratiche burocratiche, è ufficialmente parte dell’organigramma del club di Preziosi.

Il dirigente di origini sarde è stato per molti anni collaboratore dell’attuale presidente del Brescia, Cellino, avendolo accompagnato prima al Cagliari, poi al Leeds, e infine proprio nel club delle rondinelle, abbandonato al ritorno in Serie A la scorsa estate. Succede a Stefano Capozucca che era tornato al Genoa l’estate scorsa per quella che è stata la sua terza parentesi in carriera col Grifone. Di seguito il comunicato del club.

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver conferito l’incarico di direttore sportivo al sig. Francesco Marroccu. La carriera dirigenziale del neo ds si è sviluppata sotto forma di qualificate esperienze maturate nel calcio italiano e all’estero. In passato ha lavorato per il Cagliari, il Leeds, il Brescia, l’Ascoli, la FeralpiSalò e la Nuorese”.