ECCELLENZA CAMPANIA – La Frattese si da al tango: annunciato un funambolo argentino

La Frattese in queste ore ha messo a segno un grandissimi colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di un talento argentino, si tratta del funambolico Alan Cristian Arario classe ’95 nato a Buenos Aires.

Questo il comunicato della società nerostellata: “La Asd Frattamaggiore Calcio comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive di Alan Cristian Arario. Nato a Buenos Aires, in Argentina, il 01/04/1995, Arario muove i suoi primi passi nel settore giovanile del River Plate, per poi trasferirsi a Madrid, sponda Atletico. Nel 2015 esordisce in Superliga argentina con la maglia del Vélez Sarsfield e dopo sei presenze passa ai Dorados, compagine messicana. Gira il mondo in cerca di una squadra dove possa esprimere al meglio il suo talento cristallino ed approda in Italia, dove in due anni veste le maglie di Vibonese, Nardò e Portici 1906. Oggi sbarca a Frattamaggiore ed è il regalo che il Presidente D’Errico mette sotto l’albero di Natale per la tifoseria nerostellata! Brevilineo, eclettico, imprevedibile e dotato di una tecnica sopraffina, Arario è il classico calciatore dalle radici calcistiche argentine, che fa del dribbling e dell’estro il suo pane quotidiano. Il 24enne puó ricoprire quasi tutti i ruoli del reparto offensivo, ma predilige agire da fantasista. Dunque un colpo da 90, un innesto che impreziosisce la rosa di mister Grimaldi, il quale avrà a disposizione un jolly di categoria superiore. Ad Alan la società estende un caloroso benvenuto con l’augurio che possa conseguire ottimi risultati all’ombra del “P. Ianniello”, sua nuova dimora calcistica!
Si ringraziano i procuratori del calciatore Valentino Viviani e Stefano Squitieri per la buona riuscita dell’operazione”.