Serie A, Bologna-Atalanta: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Bologna-Atalanta è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 16a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 14 al 16 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Dall’Ara di Bologna, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 15 dicembre alle ore 15. 

Bologna-Atalanta: il cammino delle due squadre

Il Bologna occupa al momento la 12° posizione in classifica, con 16 punti fatti in 15 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno il Bologna ha perso in casa contro il Milan per 2-3.
L’Atalanta occupa invece la 6° posizione in classifica, con 28 punti frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto 3-2 in casa contro il Verona.

Bologna-Atalanta: i precedenti e le statistiche

Bologna-Atalanta si è giocata in Serie A nel capoluogo emiliano per 48 volte. Il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa, che hanno raccolto 29 vittorie, a fronte di 11 pareggi e 8 vittorie dei bergamaschi. Ci sono ben 40 gol di differenza tra le reti segnate dalle due squadre in queste sfide (78-38). Il risultato che manca da più tempo al Dall’Ara tra le due squadre è il pareggio, che non “esce” dal 2010. Il Bologna ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime nove partite di campionato, solo una volta in Serie A i rossoblù hanno infilato una striscia più lunga: 10 nel 1954. L’Atalanta è la formazione che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (11). Frutto di ben tre vittorie e due pareggi nelle otto gare totali in cui la Dea è andata sotto nel punteggio.

Bologna-Atalanta: gli arbitri della gara

Arbitro: MASSA
Assistenti: LIBERTI – VECCHI
IV°: SACCHI
Var: NASCA
Avar: MELI

Bologna-Atalanta: il pronostico e le quote

Bologna-Atalanta è una partita leggermente squilibrata a favore dei bergamaschi nel pronostico, in ragione della stagione migliore che stanno vivendo gli uomini di Gasperini rispetto a quelli di Mihajlovic. L’Atalanta arriva dal clamoroso approdo agli ottavi di finale di Champions League: pagherà lo sforzo fisico e l’euforia per il traguardo storico, o giocherà sull’onda dell’entusiasmo? Sarà da vedere, noi ci aspettiamo una gara in cui entrambe le squadre vadano a segno e puntiamo per questo sull’esito GOAL/GOAL.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bologna-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

Bologna-Atalanta viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.