Serie A, Hellas Verona-Torino: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona – Torino è il quarto anticipo della 16a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 14 al 16 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Bentegodi di Verona, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 15 dicembre alle ore 12.30. La partita è stata anticipata per ragioni televisive.

Hellas Verona – Torino: il cammino delle due squadre

L’Hellas Verona occupa al momento la 11° posizione in classifica, con 18 punti fatti in 15 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso fuori casa con l’Atalanta per 3-2, mettendo in netta difficoltà gli uomini di Gasperini.
Il Torino occupa invece la 9° posizione in classifica, con 20 punti frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto 2-1 in casa contro la Fiorentina.

Hellas Verona-Torino: i precedenti e le statistiche

Hellas Verona – Torino si è giocata in Serie A nel capoluogo veneto per 25 volte. Il bilancio è favorevole agli ospiti che hanno vinto 10 volte, a fronte delle 7 vittorie degli scaligeri e di 8 pareggi. Quella del 2018 è l’ultima vittoria degli uomini di casa, che però non vincevano da 8 precedenti e dal 1987 contro il Torino al Bentegodi. Il Verona ha calato all’improvviso il proprio rendimento difensivo: ha subito tre gol in entrambe le ultime due partite di campionato. Sei reti concesse, tante quante nelle precedenti sette gare di Serie A.
Il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A. I granata non ottenevano due successi di fila da inizio stagione e in generale non arrivano a tre vittorie consecutive in un singolo campionato dallo scorso marzo.

Hellas Verona-Torino: gli arbitri della gara

Arbitro: LA PENNA
Assistenti: LO CICERO – RASPOLLINI
IV°: ABBATTISTA
Var: CHIFFI
Avar: BINDONI

Hellas Verona-Torino: il pronostico e le quote

Hellas Verona-Torino è uno scontro diretto di centro classifica che potrebbe consentire alla vincitrice di riagganciare il treno delle squadre che puntano ai piazzamenti europei a fine stagione. Sarà dura, ma le due formazioni hanno, per motivi diversi, nelle corde un piazzamento importante al termine della stagione. Fino a questo momento meglio il Verona del Torino, ma la sfida e i pronostici fanno pensare che si possa puntare sul Segno X. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Hellas Verona-Torino: dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona-Torino viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.