Serie A, Juventus-Udinese: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Juventus-Udinese è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 16a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 14 al 16 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano all’Allianz Stadium di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 15 dicembre alle ore 15. 

Juventus-Udinese: il cammino delle due squadre

La Juventus occupa al momento la 2° posizione in classifica, con 36 punti fatti in 15 partite: fino ad ora ha raccolto 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno la Juventus ha subito la prima sconfitta stagionale contro la Lazio all’Olimpico, per 3-1.
L’Udinese occupa invece la 15° posizione in classifica, con 15 punti frutto di4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 in casa contro il Napoli.

Juventus-Udinese: i precedenti e le statistiche

Juventus-Udinese si è giocata in Serie A nel capoluogo piemontese per 45 volte. Il bilancio è ovviamente molto favorevole ai bianconeri, che hanno raccolto 34 vittorie e concesso 4 pareggi e 7 vittorie agli avversari friulani. L’ultima vittoria udinese è del 2015, mentre il risultato che manca da più tempo è il pareggio: l’ultimo X è arrivato nel 1990, 29 anni fa. Da allora computo parziale di 20 successi per la Vecchia Signora e cinque per i friulani.
La Juventus ha subito 15 gol finora in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria ha fatto peggio solamente nel 2009/10, quando poi chiuse con la sesta difesa del campionato. L’Udinese non vince una trasferta di Serie A contro una squadra nelle prime quattro posizioni in classifica a inizio giornata dal dicembre 2017.

Juventus-Udinese: gli arbitri della gara

Arbitro: PASQUA
Assistenti: ROCCA – BACCINI
IV°: VOLPI
Var: PICCININI
Avar: DI IORIO

Juventus-Udinese: il pronostico e le quote

Juventus-Udinese è partita dal pronostico assolutamente sbilanciato a favore dei padroni di casa, tanto più che i bianconeri non vincono da due partite ed è rarissimo che siano arrivati a tre partite senza vittoria di seguito nella storia recente della Serie A. L’Udinese potrebbe essere una “vittima” sacrificale più ostica delle altre, per questo puntiamo sull’esito UNDER 3.5.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Juventus-Udinese: dove vederla in tv e streaming

Juventus-Udinese sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.