Serie A, Milan-Sassuolo: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

MILAN, ITALY - MARCH 02: Ricardo Rodriguez (R) of AC Milan competes for the ball with Domenico Berardi (L) of US Sassuolo during the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on March 2, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Milan-Sassuolo è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 16a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 14 al 16 dicembre 2019. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 15 dicembre alle ore 15. 

Milan-Sassuolo: il cammino delle due squadre

Il Milan occupa al momento la 10° posizione in classifica, con 20 punti fatti in 15 partite: fino ad ora ha raccolto 6 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno il Milan ha vinto in trasferta contro il Bologna per 1-3.
Il Sassuolo occupa invece la 14° posizione in classifica, con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. I neroverdi devono ancora recuperare la partita contro il Brescia, lo faranno nel corso della prossima settimana. Nell’ultimo turno il Sassuolo ha pareggiato 2-2 in casa contro il Cagliari.

Milan-Sassuolo: i precedenti e le statistiche

Milan-Sassuolo si è giocata in Serie A nel capoluogo lombardo per 6 volte: tutti gli anni dal primo approdo dei neroverdi nella massima serie del nostro calcio. Il bilancio, pur se di poche gare, è nettamente favorevole al Milan, che ha vinto 4 volte, a fronte di 1 pareggio e di 1 vittoria del Sassuolo. L’unica vittoria neroverde risale al 2015.
Il Milan ha vinto le ultime due partite di campionato e non arriva a tre successi consecutivi dalla fine della scorsa stagione, quando vinse tutte le ultime quattro gare. Il Sassuolo ha ottenuto solo due punti in otto partite contro squadre attualmente nella prima metà della classifica in questo campionato, ma entrambi sono arrivati nelle due gare più recenti contro Juventus e Cagliari (2 pari).

Milan-Sassuolo: gli arbitri della gara

Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: VILLA – CALIARI
IV°: FOURNEAU
Var: BANTI
Avar: COSTANZO

Milan-Sassuolo: il pronostico e le quote

Milan-Sassuolo potrebbe essere partita più equilibrata del pronostico dei bookmakers, che danno i rossoneri nettamente favoriti. Le due squadre stanno ritrovando la via della rete con regolarità e per questo pensiamo a una gara dove potrebbe “uscire” l’esito OVER 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Milan-Sassuolo: dove vederla in tv e streaming

Milan-Sassuolo sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.