Mertens: in dubbio contro il Sassuolo e il suo futuro al Napoli

Dries Mertens non si è allenato con il gruppo del Napoli nella seduta di oggi in vista di Sassuolo-Napoli di domenica prossima. L’attaccante belga, che nella sconfitta contro il Parma ha dimostrato di essere fondamentale per gli equilibri della squadra in questo momento, ha svolto soltanto lavora in palestra e ora è in dubbio in vista della sfida di domenica, l’ultima della squadra azzurra prima della sosta natalizia.

Da Castel Volturno non filtra altro circa il suo infortunio, ma le sensazioni non sono positive anche e sopratutto in ragione della delicata posizione contrattuale dell’attaccante. Mertens va in scadenza a fine anno e una sua partenza è ormai cosa quasi certa, visto che da parte della società azzurra sembra non esserci volontà di accontentare i suoi desideri di uno stipendio da 4.5 milioni di Euro l’anno. Anzi, dopo che Mertens è stato il primo a lasciare il San Paolo nel giorno dell’ammutinamento contro il Salisburgo, la sua posizione si è ulteriormente complicata nei confronti dei vertici societari.

A Napoli c’è anche chi già sussurra che si tratti di un infortunio diplomatico in vista di una sua partenza già a Gennaio, magari in direzione di quella Cina per la quale il presidente De Laurentiis è arrivato anche ad offendere i propri giocatori. A questa versione però non crediamo: Mertens punta ancora al record di goal in azzurro, per il quale dovrebbe andare a superare Marek Hamsik. La speranza della piazza partenopea è che, se separazione dovrà essere, almeno che non si consumi in malo modo come quella di altri idoli del recente passato azzurro.