Juventus, presentata la maglia che indosserà in Supercoppa: nomi e dettagli in arabo

La Juventus indosserà una maglia speciale in occasione della sfida di Supercoppa Italiana a Riad, in Arabia Saudita, domenica prossima contro la Lazio: i calciatori scenderanno in campo indossando una maglia con i nomi dei calciatori in arabo, con all’interno dei numeri la traslitterazione araba della parola “Juventus”.

Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer della Juventus ha dichiarato in tal proposito:

Con questa scelta vogliamo rendere omaggio a una forma d’arte tradizionale. Juventus dimostra così di essere vicina ai tifosi di tutto il mondo e ancora una volta vuole sorprendere con una maglia unica, che conferma anche la vocazione a esplorare nuovi territori comunicativi. La collaborazione con il grande artista Shaker Kashgari, rende ancora più speciale un appuntamento importante come la Supercoppa Italiana“.

Intervenuto anche l’ideatore di questo stile, Shaker Kashgari artista di calligrafia saudita-marrocchina:

La cultura araba è radicata nell’orgoglio e nella passione, la stessa che hanno le squadre di calcio, i giocatori e i tifosi in tutto il mondo. La calligrafia è una delle più antiche tradizioni del nostro mondo, mentre il calcio sta giocando un ruolo sempre più importante nella società: questo design unisce i due aspetti“.