Serie A, Udinese-Cagliari: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Udinese-Cagliari è il quarto anticipo della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano alla Dacia Arena di Udine, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 21 dicembre alle ore 15.

Udinese – Cagliari: il cammino delle due squadre

L’Udinese occupa al momento la 16° posizione in classifica, con 15 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso in trasferta contro la Juventus per 3-1
Il Cagliari occupa invece la 5° posizione in classifica, con 29 punti frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso per 1-2 in casa contro la Lazio.

Udinese-Cagliari: i precedenti e le statistiche

Udinese-Cagliari si è giocata in Serie A nel capoluogo friulano per 24 volte: il bilancio è nettamente favorevole ai padroni di casa che hanno raccolto 15 vittorie, 7 pareggi e lasciato solo 2 vittorie alla squadra sarda. L’ultima vittoria al Friuli dei rossoblu è comunque recente, risale al 2017.
L’Udinese non ha trovato i tre punti nelle ultime cinque gare di campionato (2N, 3P). L’ultima volta in cui i bianconeri non hanno vinto per almeno sei partite di fila in un singolo torneo risale a novembre 2018 (sette in quel caso).
Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle prime sette trasferte di un singolo campionato (3V, 4N) per la prima volta nella sua storia; i sardi hanno pareggiato quattro delle ultime cinque gare fuori casa (nessuna formazione conta più pareggi in trasferta in questa Serie A).

Udinese – Cagliari: gli arbitri della gara

Arbitro: Piccinini
Assistenti: Galetto – Prenna
IV° uomo: Serra
Var: Nasca
Avar: Di Vuolo

Udinese – Cagliari: il pronostico e le quote

Udinese – Cagliari vede un pronostico sostanzialmente equilibrato nonostante la situazione molto differente in classifica delle due squadre. L’Udinese ha bisogno di una vittoria per riemergere dalla lotta salvezza e il Cagliari, dopo un inizio fantastico, non vive il suo miglior momento di forma. L’equilibrio che sembra emergere consiglia una giocata prudente ma sbilanciata verso gli ospiti: pensiamo all’esito Doppia Chance X2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Udinese – Cagliari: dove vederla in tv e streaming

Udinese – Cagliari sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.